Giardini del Fuenti, proprietà unica con le sue terrazze mozzafiato sul Golfo di Salerno, annuncia la riapertura per la stagione 2023 il prossimo sabato 8 aprile.
Il ristorante fine dining Volta, guidato dall’Executive Chef Michele De Blasio, inaugurato a maggio scorso, è oggi diventato il nuovo indirizzo della Costiera Amalfitana, unico per la sua cucina, ma anche per l’eleganza dei suoi interni sofisticati.
Il Volta del Fuenti è espressione della storia e della cultura della regione, con grande attenzione al rispetto della stagionalità. Lo Chef Michele De Blasio propone piatti caratterizzati dalla sperimentazione, con il giusto equilibrio per ogni ricetta, grazie allo studio e all’analisi minuziosa di ingredienti e materie prime. Proprio la passione per il gusto porta lo Chef a scoprire e sperimentare nuove idee.
Di grande impatto anche Riva del Fuenti, l’esclusivo beach club de Giardini del Fuenti, che si distingue per la privacy assoluta per gli ospiti. Il beach club è anche l’approdo ideale per le barche, che possono usufruire dei servizi del ristorante Riva del Fuenti direttamente a bordo, con menu di pesce, firmato dallo Chef De Blasio.
Un progetto di riqualificazione dell’intera area de Giardini del Fuenti che oggi sta diventando un punto di riferimento per la Costiera Amalfitana ed esempio virtuoso di rivalorizzazione del territorio.
Tra gli eventi clou della stagione 2023 de Giardini del Fuenti sabato 20 maggio il cocktail Sentieri diVini, in collaborazione con Wine&Thecity: un percorso al tramonto lungo i terrazzamenti del sito, alla scoperta della vitivinicoltura della Costa d’Amalfi.
www.giardinidelfuenti.com
Per informazioni e prenotazioni: tel. +39 089 21 06 53 / +39 351 0010654
volta@giardinidelfuenti.it
Giardini del Fuenti
Sulle pendici del monte Falerio, sulla strada panoramica tra Vietri e Cetara, Giardini del Fuenti è una perla incastonata nella bellezza della Costiera Amalfitana, sospesa sul Mar Mediterraneo, all’interno di un’insenatura naturale.
Giardini del Fuenti include diverse aree al suo interno: il ristorante fine dining Volta del Fuenti by Michele De Blasio; il Giardino, location ideale per matrimoni ed eventi; l’Arena del Fuenti, spazio multiservice per spettacoli, eventi, sfilate; il beach club e il ristorante Riva del Fuenti, che è anche punto di approdo per chi arriva in barca.
Giardini del Fuenti richiama la magnificenza dei giardini pensili dell’antichità per la sua straordinaria bellezza, esempio del bon vivre e dello stile del Made in Italy.