Bar.it

All’aperitivo i sapori unici della burrata Trevalli

Burrata

L’estate volge al termine, ed iniziano i primi sentori dell’autunno. Anche in questo periodo, per il tuo locale o per una semplice cena a casa con gli amici, la burrata è sempre un’ottima scelta. Cremosa, fresca, ideale da abbinare a vini, cocktail e che potete utilizzare su moltissime preparazioni.

Trevalli, nella vasta gamma dei suoi prodotti, presenta la burrata in diversi formati e tagli, adatti a tutte le occasioni d’uso.

La burrata Trevalli Bontà del parco è un formaggio fresco a pasta filata con un cremoso cuore di pasta filata ridotta a minuti sfilacci e panna. Colore bianco, superficie liscia ad eccezione della chiusura apicale, involucro esterno leggermente fibroso ed un interno morbido e cremoso. Sapore dolce e gradevolmente sapido, con nota leggermente acidula, all’olfatto richiama panna, latte fresco e burro.

La qualità del prodotto, realizzato con latte 100% italiano ad Amandola nel cuore del Parco dei Monti Sibillini, è garantita. La burrata va conservata in frigorifero, ma per servirla e gustarla in maniera ottimale è consigliabile portarla prima a temperatura ambiente.

Per i vostri clienti o per i vostri ospiti a casa, la burrata è un prodotto che, come dicevamo, si può davvero abbinare con tutto. L’idea forse più carina è quella di servirla come finger food, creando dei deliziosi crostini.

Mettete quindi a scaldare in forno delle fette di pane con un filo di olio. Quando saranno dorate toglietele e sfregatele con poco aglio, sale, origano e lasciatele raffreddare. Successivamente adagiate sopra ad ogni fetta un po’ di burrata e un pomodorino secco sott’olio ben scolato. Il tuo super finger food alla burrata è servito!

Exit mobile version