Bar.it

Ami Pokè: Hawaiian bar e grandi novità in arrivo!

Ami Pokè

Ami Pokè, il primo Hawaiian bar di RomaDa Dicembre 2019 arrivano 3 grandi novità: Una nuova location, packaging ecosostenibile al 100% e prodotti ittici certificati “Friend of the Sea”.

Ami Pokè è il primo bar interamente dedicato al Pokè Hawaiiano, presente nel panorama enogastronomico romano con due sedi localizzate a Rione Monti e Ponte Milvio.

Il Pokè è una bowl di riso con pesce crudo marinato o cotto, frutta tropicale e verdure ricercate, nato dalle coste delle Hawaii e premiato food trend del 2019 e 2020.

Il Pokè si è fatto conoscere al grande pubblico da circa un anno, sostituendo il classico sushi grazie a preparazioni più dinamiche e divertenti.

E’ un piatto tutto da scoprire, un’evoluzione del sushi che diventa destrutturato, marinato nel lime e nella soia, gustosissimo, completo nei sapori ed eccezionale nelle qualità nutrizionali.

Nella preparazione di questo piatto la fantasia gioca un ruolo importantissimo: sono tantissime infatti le varianti e gli ingredienti da abbinare e da gustare.

Ami Pokè lo presenta sia nella versione “Build Your Own Bowl” , attraverso la quale si può scegliere come comporre la propria “bowl” seguendo 6 semplici passaggi, sia nella versione “Home” dove sono presenti gli abbinamenti più famosi e selezionati con cura dagli chef di Ami Pokè.

Il menù è inoltre composto anche da altre specialità tra le quali gli Appetizer, le Tartare, i Wrap, i Tacos, i nuovissimi sushi Bun e i Dolci (come la Cheesecake al Passion Fruit, un must di Ami Pokè).

Ad oggi, più di 200 mila persone a Roma hanno assaggiato i piatti di Ami Pokè nei punti vendita o tramite le piattaforme di food delivery.

Ami Pokè presenta da dicembre 2019, 3 grandi novità:

– La location di rione Monti completamente ristrutturata, dall’architetta e designer Elena Gualandi, che richiama con i suoi colori il paradiso dei surfisti in una location angolare nel cuore del primo rione di Roma.

I lavori di ristrutturazione sono durati circa un mese ed hanno permesso di ottimizzare gli spazi e migliorare il consumo sul posto per i clienti.
– L’introduzione di packaging ecosostenibile e riciclabile al 100%, per un contributo maggiore alla salvaguardia dell’ambiente senza coloranti artificiali e totalmente compostabile;

– L’inserimento nell’offerta gastronomica di prodotti ittici certificati “Friend of The Sea”, per offrire ai clienti dei prodotti sostenibili che rispettino le esigenze del pianeta e permettano alle specie ittiche una corretta salvaguardia.
 
Alessandro De Crescenzo, titolare del brand, commenta così i cambiamenti Green di Ami Pokè:

“Noi di Ami Pokè vogliamo avere un impatto sempre più positivo sulle persone e sul pianeta.
Utilizziamo packaging e posate ecosostenibili, realizzate con materiali rinnovabili o completamente riciclabili.
Inoltre, abbiamo voluto inserire all’interno dell’offerta di Ami Pokè dei prodotti ittici sostenibili e certificati, come il tonno “pinne gialle” di Atunes y Lomos SL. La ricerca delle materie prime di qualità e di ingredienti sempre innovativi è alla base del brand Ami Pokè.
Volevo anche ricordare l’inserimento nella nostra offerta gastronomica di ingredienti healthy e premium come il polpo cotto, i pomodorini gialli Semi-Dry, la quinoa e delle chips di platano croccanti.”

 Riccardo Bellini, socio del brand commenta così gli ottimi risultati raggiunti in questi anni di attività:

“Abbiamo voluto celebrare il successo di Ami Pokè, che deriva dalla soddisfazione di tutti i nostri pokèlovers, con questi tre importanti avvenimenti. La renovation dello store di Rione Monti è un inno allo stile hawaiiano che ci ha sempre caratterizzato. Il packaging fully eco-friendly è un orgoglio che siamo riusciti a completare grazie anche a un lavoro molto dedicato dei nostri fornitori, e infine la certificazione Friends of the Sea è il riconoscimento di quanto stiamo facendo per la sostenibilità della nostra filiera. Quello che più ci gratifica è l’esperienza della nostra community in tutti gli aspetti, dall’enogastronomico al piacere di gustarsi un pokè nei nostri store fino alla consapevolezza di avere un impatto positivo sulla nostra terra e sui nostri mari.”

Gli store di Ponte Milvio e Rione Monti sono solamente i primi due locali di una lunga serie. Sono state annunciate infatti nuove aperture di Ami Pokè già da marzo 2020.

Exit mobile version