L’Acqua minerale Mattoni ospita quest’anno il concorso Grand Drink, dove le competenze dei migliori baristi del mondo sono messe alla prova.
Un solo barman è stato scelto per rappresentare ciascun Paese. La finale si terrà il 20-21 giugno a Praga e il vincitore sarà annunciato il 21 giugno all’interno di Mattoni Koktejl Festival.
Il concorso ANNUALE sostenuto da IBA (International Bartender Association) verifica la capacità dei barmen di preparare cocktail con acqua minerale che siano analcolici ed ipocalorici. Tutte le preparazioni devono contenere acqua minerale Mattoni, in linea con le moderne tendenze e soprattutto essere a basso contenuto di calorie.
Per L’A.M.BA. de la R.A. (Association Mutuel de Barman de la Republica Argentina) il rappresentante ufficiale sarò io, scelto tra gli associati della sezione estero qui in Italia, dove Jorge Alberto Soratti è il Referente Europeo.
Presenterò un longdrink dal nome “Mattoni Passion” composto da:
– 7 cl di succo d’ananas
– 2 cl di succo di lime
– 1 cl di sciroppo di cannella
– 1 cl di sciroppo passion fruit
– 10 gr di zenzero fresco
– Gocce di Peach Bitter
– 10 cl di Mattoni sparkling water
Per la preparazione: si pestano lo zenzero e il lime nel mixing glass, unendo poi a tutti gli altri ingredienti nel blender. Versare il tutto in un hurricane glass, colmare con acqua minerale gassata Mattoni e gocce di Bitter alla pesca in sospensione. Decorare con fetta d’ananas, arancia essiccata e ciliegina rossa.