Avengers Endgame è uno dei film di maggior successo, e tutti di voi avranno visto almeno una volta i personaggi di questa mitica pellicola. Ora arriva un cocktail ispirato proprio al film. Scopriamolo insieme.
Il drink si chiama Demon in a bottle, ed è appunto ispirato al personaggio di Iron Man in Avengers Endgame, di Anthony e Joe Russo, 2019. La realizzazione del cocktail è ad opera dell’intera crew de I Maestri del Cocktail.
I lettori di Iron Man conoscono bene il ‘vizietto’ di Tony Stark, che in alcune occasioni ha alzato il gomito più del dovuto. Nel 1979 uscì una storia intitolata proprio ‘Demon in a bottle’, la cui copertina mostrava il nostro eroe alle prese con una bottiglia di whiskey. Ecco quindi un grande classico americano, a base di bourbon Jim Beam Made in Kentucky, di particolare pregio, vista la ricchezza smisurata del proprietario delle ‘Stark Industies’.
Come Iron Man si mantiene in vita con un cuore artificiale, così il drink è alimentato da una grande palla di ghiaccio che contiene schegge di un liquore di Ferrochina Baliva, per simulare il cuore dell’eroe, al cui interno si trovano schegge di metallo che non possono essere estratte, pena la sua morte. Un bourbon, il Jim Beam che vuol dire Famiglia, grazie al lancio della campagna #TheFamily, una challenge della durata di un anno che coinvolge quindici cocktail bar italiani su Instagram.
INGREDIENTI:
60 ml Jim Beam bourbon
10 ml Ferrochina Baliva
Bicchiere: Old Fashioned
PREPARAZIONE:
Versare il bourbon Jim Beam direttamente nel bicchiere, aggiungere la palla di ghiaccio precedentemente preparata con la Ferrochina Baliva, miscelare il tutto con un cucchiaino da bar e servire.