Quanti di voi sanno che quasi due mesi fa, Bacardi ha lanciato una nuova silhouette per la propria bottiglia?
In occasione del 153° anniversario della nascita, il debutto è avvenuto al The Mad Dog di Torino, a cui hanno partecipato i finalisti della Bacardi Legacy e alcuni fra i più talentuosi barmen italiani.
La nuova bottiglia Bacardi è più alta e snella, il peso è meglio distribuito, e sicuramente il barman ne sarà contento. Per lo studio del nuovo design, Bacardi ha coinvolto esperti del calibro di Steve Schneider dell’Employees Only di New York e Nicolas Saint-Jean, un grandissimo della tecnica flair. Nella nuova veste è visibile tutta la storia e la cultura della storica casa cubana, che prosegue nella maestria della produzione artigianale dei suoi prodotti.
È questo ciò che pensa Caroline Hipperson (Bacardi global brand director), ed è questo ciò che possiamo ammirare tutti. Un cambiamento che dalla forma arriva anche ai nomi dei prodotti, che rimarcheranno la radice latinoamericana di Bacardi: Carta Blanca, Carta Oro e Carta Negra. Ultima curiosità è che nelle confezioni della gamma rum chiari e scuri, troverete una descrizione del gusto, delle modalità per servire il drink e una breve storia tratta dalla saga della famiglia Bacardi. Ogni etichetta è realizzata con fibra di canna riciclata, ottenuta durante la lavorazione del rum.