Ballor Gin conquista la Gold Medal nella prestigiosa categoria Ultra Premium alla Gin Masters Competition 2024, affermandosi come un punto di riferimento qualitativo nella categoria dei grandi spirits internazionali.
La Gin Masters Competition è un’iniziativa volta a trovare e premiare i migliori marchi di gin sulla scena mondiale nell’ambito della Global Spirits Masters Competition. Nelle due sessioni di degustazione alla cieca, svolte a giugno e a novembre, vengono individuati i migliori Gin della scena internazionale, assegnando premi per le diverse categorie (Premium, Super Premium e Ultra Premium). I prodotti vincitori vengono pubblicati nella rivista The Spirits Business, prestigioso mensile internazionale dedicato ai distillati.
La Gold Medal alla Gin Masters Competition premia non solo i 170 anni di storia del marchio ma anche Paul Ballor, Henry Freund ed Emilie Roussette che determinarono il successo de La Freund, Ballor & C.IA fondata a Torino nel 1856. Oggi Bonollo 1908, che ha l’ha riportata in auge, è portavoce dello spirito innovativo del brand e delle sue qualità eccellenti, interpretate in maniera moderna dai maestri distillatori dell’azienda padovana.
“What a story!”, è il nuovo concept Ballor che comunica con immediatezza l’identità di del brand nel suo mix tra l’incredibile tradizione storica ed il suo tocco in chiave contemporanea. La storia Ballor risulta così unica, distintiva e affascinante, fatta di persone, locali, mixology, curiosità, passione, avvenimenti e naturalmente stile.