Dal 15 al 18 marzo prossimi Milano, con la MilanoDigitalWeek, si mette in mostra con soluzioni, proposte, esperienze e idee legate al digitale, per i cittadini, le aziende e tutti coloro interessati a spingere sull’innovazione per migliorare la società.
Ristopiù Lombardia, azienda specializzata nella commercializzazione e distribuzione di prodotti Food&Beverage per l’Horeca, ha organizzato un appuntamento dedicato a imprenditori e operatori del proprio settore, per raccontare come le nuove tecnologie possano cambiare il business e la relazione con il cliente finale.
Il workshop, dal titolo #Bar4.0 si terrà il 15 marzo, dalle 15 alle 16,30 presso il Coffe Bar Tribeca, in Monte Rosa 69 a Milano. Relatori dell’evento saranno Donatella Rampado, Direttore delle Risorse Umane presso Ristopiù Lombardia, consulente, formatrice e scrittrice esperta in marketing, comunicazione e Selfbrand, Stefania Salardi, autrice e giornalista radiofonica, esperta di pubbliche relazioni, Giuseppe Arditi, Presidente di Ristopiù Lombardia. “Secondo il motore di ricerca Google – spiega Donatella Rampado – il 90% delle interazioni avviene tramite smartphone, tablet e laptop. Per Cisco, nel 2019 saranno oltre 11 miliardi i dispositivi connessi. Questi dati ci sollecitano: il cliente che ogni giorno entra in un bar comunica in modo diverso, è sempre connesso; consulta blogger e influencer e si fida di loro per costruirsi un’opinione sui prodotti. È strutturato in modo nuovo rispetto al passato. Come gli operatori dei bar e dei locali in generale possono entrare in sintonia con questa propensione al digital?”.
“Ristopiù Lombardia – precisa il Presidente di Ristopiù, Giuseppe Arditi – è vicina a bar, ristoranti e locali non solo per tutto ciò che riguarda la vendita di prodotti: vogliamo intercettare i trend del mercato, fornire servizi e consulenza. Con piacere partecipiamo alla MilanoDigitalWeek in quanto siamo certi che tutto il mondo della ristorazione, che a Milano è così presente e così innovativo, possa trarre dalle soluzioni digitali nuove occasioni di dialogo con il cliente, in ottica customer satisfaction. Certo occorre capire: quali strategie adottare? Sono tutte utili? Come gestirle? Come farle fruttare? Come si aumenta la visibilità digital in modo corretto? Come si coinvolge il cliente? Il #Bar4.0 serve proprio a questo: lavoriamo sugli scenari per trasformarli in occasioni intelligenti di business”.
Durante la MilanoDigitalWeek, si terranno circa 300 appuntamenti in tutta la città dedicati alla produzione e diffusione di conoscenza e innovazione attraverso il digitale. La MilanoDigitalWeek è promossa dal Comune di Milano – Assessorato alla Trasformazione Digitale e Servizi Civici e realizzata da Cariplo Factory, in collaborazione con IAB – Interactive Advertising Bureau e Hublab.
Info e programma: https://milanodigitalweek.com/eventi/bar4-0
Per maggiori informazioni e per partecipare al Workshop #Bar4.0 è possibile contattare Elena Ronzoni, elena.ronzoni@ristopiulombardia.it
Informazioni su Ristopiù Lombardia
Ristopiù Lombardia, guidata da Giuseppe Arditi, è specializzata nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari surgelati, freschi e secchi. È stata fondata dal Presidente e dai suoi soci nel 1999. Target dell’azienda sono i Bar e la Ristorazione. Principali fornitori sono le più importanti multinazionali del settore Food, ma anche aziende piccole e medie presenti sul territorio italiano. Il territorio coperto comprende la Lombardia (provincie di Milano, Como, Lecco, Monza Brianza, Varese). L’azienda è partner del Gruppo Ursa Major (presidente Giuseppe Arditi), Associazione Consortile che raccoglie sotto un unico marchio i migliori distributori Food sul territorio nazionale.
Sito: www.ristopiulombardia.it