Da domani Bar.it sarà di nuovo presente con l’Open Bar Varnelli al Seminario Estivo 2017 di Symbola, l’appuntamento divenuto un modello di discussione su cultura, economia e socialità del nostro Paese.
Come ogni anno, il Seminario Estivo ed il Festival delle qualità italiane della Soft Economy a Treia diventano un’occasione per discutere della vocazione italiana alla qualità, dei nuovi strumenti per leggere e interpretare l’economia, per analizzare il territorio attraverso nuovi modelli e per definire strategie per rendere competitivo il Paese. La Fondazione Symbola promuove questo nuovo modello di sviluppo dal 2005; modello che fonde qualità, tradizione e territorio, ma anche innovazione, design e tecnologia. Questa è la Soft Economy!
Il connubio, quello tra Varnelli e Bar.it, va avanti da anni ed ha come fondamento la trasmissione di una cultura del bere sano e responsabile, grazie all’utilizzo di materie prime di qualità e la visione dell’universo bar come luogo ed ambito di socializzazione. Nell’Open bar presenteremo drink e cocktail realizzati con i prodotti della storica azienda marchigiana Varnelli, creati dai nostri giovani barman professionisti.
Condivisione, quindi, e collaborazione attraverso la socialità e per la socialità!
Qui di seguito le ricette:
Mandarino Varnelli
brut
Gassosa
decorazione: piccoli pezzi di mela verde e mela disidratata.
pompelmo
fragola
Mistrà Varnelli;
decorazione: pompelmo disidratato – spiedoni di fragole.
Amaro Sibilla
Vino bianco
Gassosa;
decorazione: rosmarino – spiedini di uva – ciliegine rosse – buccia di arancia
Rum
zucchero di canna
menta
Mistrà Varnelli
soda;
decorazione: lime e menta