BEER ATTRACTION è la fiera internazionale dedicata alle specialità birrarie, alle birre artigianali e al food per il canale Horeca. L’appuntamento è dal 17 al 20 febbraio 2018 a Rimini Fiera, Expo Centrea Rimini, per la quarta edizione.
Beer Attraction è organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con UNIONBIRRAI. Media partner sono GBI e Il Mondo della Birra. Il patrocinio è di Italgrob. Beer Attraction si presenta con un format originale e dinamico in cui sono rappresentate le filiere e merceologie al servizio dell’horeca. Le aziende presentano le novità in maniera interattiva, contestualizzando i loro prodotti in proposte innovative di ristorazione. Ampio spazio viene dato ai contenuti e agli eventi, che puntano soprattutto alla professionalizzazione degli operatori e contribuiscono quindi allo sviluppo e alla crescita del settore.
A Beer Attraction è rappresentata l’intera filiera della birra alla quale, dall’edizione 2017 si affianca FOOD ATTRACTION, la sezione interamente dedicata al food per il canale Horeca, realizzata in collaborazione con la FIC – Federazione Italiana Cuochi. FOOD ATTRACTION è un appuntamento di business con un format originale e innovativo che unisce le specialità birrarie alle specialità food made in Italy – e non solo – per i nuovi format di ristorazione fuori casa. In contemporanea a BEER ATTRACTION si svolge BBTECH EXPO, la fiera professionale delle tecnologie per birre e bevande. BEER ATTRACTION, in programma da sabato 17 a martedì 20 febbraio 2018, si rivolge a tutti gli operatori professionali della filiera.
Perché partecipare a BeerAttraction 2018
– In sole tre edizioni BEER ATTRACTION si è affermato come l’unico evento B2B in Italia rappresentativo dell’intera filiera, dalla tecnologia al prodotto finito.
– Dal 2017 lo specialty food si sposa con le specialità birrarie in un binomio sempre più di tendenza per il settore horeca.
– BEER ATTRACTION è una piattaforma internazionale che permette alle aziende nazionali di sviluppare l’export e alle aziende estere di approcciare il mercato italiano.
– Febbraio è il periodo dell’anno in cui le aziende lanciano e presentano i nuovi prodotti agli operatori food service.
– Rimini rappresenta una location unica in Europa per il lancio di nuovi format nei consumi fuori casa.