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Bella Italia #passionecucina2021

Bella Italia

Italian Exhibition Group riaccende i motori per l’organizzazione delle edizioni in presenza delle sue fiere Food & Beverage, e in questa ottica abbraccia con entusiasmo il progetto BellaItalia #passionecucina 2021, ideato da CAST Alimenti, partner strategico di tutte le manifestazioni IEG dedicate al macro mondo della ristorazione.
Un progetto al quale concede il proprio patrocinio e che sostiene attraverso il suo Food&Beverage Network, l’unica piattaforma fieristica italiana per il business dell’Out of Home, con le manifestazioni Beer&Food Attraction, BBTech Expo, Cosmofood, Sigep, Golositalia e ABTech Expo.

Passione per la cucina, sostegno al made in Italy e vocazione al business. Italian Exhibition Group (IEG) riparte da qui per l´organizzazione in presenza delle sue fiere food&beverage, e in questa ottica abbraccia con entusiasmo il progetto Bella Italia #passionecucina 2021, ideato da CAST Alimenti, la scuola dei mestieri del gusto dal 1997, partner strategico di tutte le manifestazioni IEG dedicate al macro mondo della ristorazione. 

L´iniziativa di CAST punta a esaltare la valorizzazione del Made in Italy nell´offerta gastronomica, attraverso tavole rotonde, masterclass in presenza e video girati nelle cucine di alcuni dei più importanti chef italiani.

Il primo appuntamento è stato la tavola rotonda sul tema: ´La cultura gastronomica italiana e i nuovi trend del fuori casa: dai format ristorativi all´ospitalità´, un appuntamento che permetterà di maturare una visione più chiara del mondo del fuori casa oggi e nel prossimo futuro, attraverso dati e analisi di mercato presentate da consulenti esperti e manager del settore. L´evento costituirà anche l´occasione per avere un´ampia panoramica del settore, che spazierà dalla ristorazione dei format commerciali, a quella nell´ospitalità alberghiera fino al luxury, con un punto di vista manageriale.

Ad aprire la tavola rotonda è stata Flavia Morelli, Group Brand Manager Food & Beverage Division di IEG, a seguire sono intervenuti: Matteo Figura NPD, Foodservice Director, che ha fornito un focus dei dati e della visione italiana dell´Out of Home oggi; Giacomo Pini, CEO GPstudios consulenza e formazione nella ristorazione e nel turismo, che ha presentato invece un focus sulla ristorazione commerciale e Palmiro Noschese, Luxury Hotel Development & Concepts, Business Development, Fractional Executive, Senior Advisor, che ha parlato di Luxury Hospitality. A moderare Annalisa Cavaleri, giornalista, critico enogastronomico e docente di Antropologia del cibo presso l’´Università IULM di Milano.

Il secondo appuntamento con Bella Italia #passionecucina2021, ancora una volta una tavola rotonda digitale, vedrà tre chef stellati confrontarsi sul tema: ´Il gusto italiano come riferimento del successo d´impresa´. Obiettivo di questo secondo appuntamento è fornire spunti motivati e motivanti su come valorizzare e salvaguardare il patrimonio gastronomico italiano che tutto il mondo ci invidia.

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