Bar.it

Una bevanda analcolica che fa dimagrire: acqua, limone e zenzero!

bevanda analcolica

Una bevanda analcolica utile per dimagrire e dare energia alle vostre giornate. Gli ingredienti sono acqua, limone e zenzero, ed assumerli è facilissimo!

Ecco dunque una bevanda analcolica facile da preparare e con ingredienti che hanno molte proprietà benefiche. Acqua, limone e zenzero depurano infatti l’organismo e ci aiutano a mantenerci in forma, supportando il sistema immunitario, migliorando la digestione e prevenendo infiammazioni.

Potete preparare questa bevanda analcolica facilmente nel corso della giornata, assumerla come tisana o per colazione, e persino berla dopo ogni pasto. Prima di andare a dormire poi è ideale per facilitare la digestione. Prepararla è facilissimo, visto che in un bicchiere d’acqua basta aggiungere circa due cucchiaini di succo di limone ed una fettina di zenzero.

Proprio lo zenzero è un farmaco naturale, soprattutto contro tosse e mal di gola, ma tiene anche sotto controllo colesterolo e glicemia. Anche il limone è ricco di vitamina C e permette al corpo di disintossicarsi. Insomma questa bevanda analcolica è ottima per la salute, dato che uniti insieme zenzero e limone aiutano per una dieta sana ed equilibrata, riattivando il metabolismo.

Ricordate di non assumere zenzero in quantità superiore ai 30 grammi al giorno, mentre per il limone non ci sono indicazioni particolari. Quindi, per questa bevanda analcolica, fate bollire un po’ d’acqua con all’interno lo zenzero e poi aggiungete succo di limone!

Foto di Leon da Pixabay 

Exit mobile version