Si possono contenere 60 anni di storia in una bevanda? Bibite Polara ci è riuscita ed ha portato la tradizione siciliana nei soft drink. Da oggi presenteremo una serie di cocktail realizzati utilizzando i prodotti della linea Bio Sicilia, e vi faremo scoprire i gusti autentici della tradizione.
Nel 1953 Peppino Polara avviò la sua azienda e produsse la prima gassosa. Oggi Bibite Polara continua a seguire le antiche ricette e ad utilizzare materie prime di altissima qualità, per offrire ai consumatori bevande dal gusto intenso.
La missione di Bibite Polara, quindi, è quella di trasformare gli agrumi coltivati in Sicilia in una dissetante abitudine quotidiana. Bio Sicilia è anche un modo per essere promotori di un modo di bere nuovo e sano, da una parte ancorato alla qualità dei prodotti e della tradizione, dall’altra pensato per le esigenze di un consumatore contemporaneo sempre più attento al benessere e sempre alla ricerca di nuove esperienze del gusto.
SCOPRI QUI TUTTI I PRODOTTI DELLA LINEA BIO SICILIA
Oggi ci soffermiamo sull’Aranciata, uno dei prodotti di punta di Bibite Polara e della linea Bio Sicilia. Con il 22% di arance biologiche di Ribera Dop, questa bevanda ne racchiude la genuina polpa bionda, succosa e delicata, il gradevolissimo aroma rinfrescante e soprattutto l’intensa carica di profumi: una bibita classica, che qui si rivela ancora più gustosa.
Ecco gli ingredienti: Acqua, succo di “Arancia di Ribera DOP” 22% da concentrato (da agricoltura biologica), zucchero di canna (da agricoltura biologica), anidride carbonica di origine naturale, acidificante: acido citrico, antiossidante: acido ascorbico, aromi naturali.
Con l’Aranciata Bio Sicilia abbiamo creato un cocktail nuovo ed originale, che abbiamo chiamato Orange-advocat. Ecco la ricetta:
2 cl di sciroppo homemade di basilico
5 cl. Di Aranciata Bio Sicilia Polara
Decorare con buccia d’arancia, foglie di basilico e fettina di avocado
Un drink estivo, tropicale, con il profumo dell’avocado e le note mediterranee grazie al basilico e l’arancia. Un drink dolce ma allo stesso tempo dissetante grazie all’arancia bio che fornisce un tono frizzante e rinfrescante alla bevanda.
Il profumo dello sciroppo fresco di basilico viene rinforzato da un bel rametto, appoggiato sul bicchiere.
Questo drink è realizzato da Graziano Duca, professionista di bar.it, coordinatore e 1º bartender del progetto Spritz and Chips.