I bicchieri di plastica al bar sono uno dei prodotti più utilizzati dai barman, ed in effetti ci sono buone ragioni per sfruttarli al meglio, soprattutto se si possono riutilizzare e riciclare!
Utilizzate bicchieri di plastica al bar? Se la risposta è sì, non possiamo che comprendervi e darvi ragione, vista la praticità che offrono in molte occasioni. Nonostante le giuste campagne contro l’utilizzo e l’abuso della plastica (soprattutto nei locali pubblici), ci sono bicchieri di plastica che garantiscono anche possibilità di riutilizzo e riciclo. Ecco dunque alcuni motivi per cui scegliere il bicchiere di plastica adatto al tuo bar.
PERCHE’ UTILIZZARE BICCHIERI DI PLASTICA AL BAR?
1) Esistono in commercio bicchieri di plastica al bar che sanno unire la qualità dei materiali utilizzati con un design elegante e moderno, capace di rendere al meglio nel tuo bar e per occasioni diverse. Questo anche grazie all’innovatività delle materie prime: policarbonato, polipropilene e tritan.
2) Proprio l’utilizzo di questi materiali è la carta vincente nei locali pubblici e nei ristoranti, visto che oggi l’utilizzo del vetro è sottoposto a rigide normative, e che è vietata la somministrazione di bevande in vetro al di fuori del locale. I bicchieri di plastica al bar vi aiuteranno a risolvere questo problema.
3) Scegliete i bicchieri giusti, soprattutto quelli Made in Italy prodotti da aziende con esperienza pluriennale nel settore dello stampaggio, che garantiscono migliore qualità. La plastica vi garantisce poi la possibilità di utilizzare colori nuovi e in diversi formati, per ogni occasione! Ed inoltre con costi estremamente più bassi rispetto al vetro.
4) I bicchieri in plastica garantiscono poi anche un lungo ciclo di vita. Evitate quindi di scegliere gli usa e getta, e preferite quelli che durano nel tempo, resistenti anche a più di 300 lavaggi in lavastoviglie. Così il vostro bicchiere sarà anche “green”!
5) E se hai una partita iva e sei quindi gestore di un locale, utilizzare bicchieri riciclabili ha da oggi un vantaggio in più. Alcune aziende infatti, garantiscono sconti fino al 10% sui futuri ordini a chi ricicla i propri bicchieri di plastica al bar!