Bar.it

Birra dell’Anno: ritorna il premio a Beer Attraction

A Beer Attraction 2019 ritorna il premio Birra dell’Anno, concorso che si terrà il 16 febbraio e che assegna il premio alla birra migliore grazie al giudizio di una giuria di esperti internazionali.

Beer Attraction si allarga e, dopo BBTech Expo e Food Attraction, nel 2019 si affianca anche all´International Horeca Meeting di Italgrob. Italian Exhibition Group, dal 16 al 19 febbraio 2019 alla Fiera di Rimini, forma così un vero e proprio polo del fuoricasa, con un orizzonte decisamente internazionale. Ma il primo amore, si sa, non si scorda mai, anzi. La birra, quindi, nelle sue declinazioni di specialità birrarie e birre artigianali, sarà assoluta protagonista anche della 5° edizione della fiera, con un´importante crescita degli spazi espositivi e un ricchissimo programma di eventi dedicati ai professionisti dell´intera filiera. 

Si parte, come ormai tradizione, con la XIV edizione della Birra dell´Anno, il concorso brassicolo più importante in Italia, che vedrà la cerimonia di premiazione il 16 febbraio nella Beer Arena (pad. C3). Le iscrizioni sono già aperte (per info: https://www.unionbirrai.it/it/news/aperte-le-iscrizioni-a-birra-dell-anno-2018/ ), 41 le categorie stilistiche dove è possibile iscrivere le proprie birre, che verranno valutate da una giuria internazionale che comprende il gotha degli intenditori europei e Usa. Tra le new entry 2019 basta citare Joe Stange, giornalista, autore insieme a Tim Webb, della Good Beer Guide Belgium, vera e propria ´bibbia´ per i professionisti del settore, e non solo. Le iscrizioni al concorso proseguono fino al 21 gennaio 2019, mentre chi si iscriverà entro l´8 dicembre avrà diritto a uno sconto del 10%. 

Il livello internazionale della manifestazione è confermato anche dalla presenza delle principali associazioni mondiali dedicate alla birra artigianale, che si confronteranno a Beer Attraction sulle normative e i possibili percorsi comuni da sviluppare nei prossimi anni. Tra loro anche il gigante USA Brewers Association, che avrà in fiera uno stand (pad. C4) e che il 18 febbraio parteciperà al talk show ´Us craft beers and European craft beers: two markets in comparison´, insieme a Unionbirrai e ad esponenti della EBCU European Beer Consumers Union.
Confermata anche l´Area Lounge riservata ai buyer esteri, con un focus particolarmente attento ai mercati di Germania, Francia e Spagna, grazie anche alla consolidata collaborazione con ICE Agenzia. 

Exit mobile version