Bar.it

Cacciatori di Tesoro con Lagunitas Waldo’s Special ale

Lagunitas Brewing Company celebra la sua referenza Waldos’ Special Ale nell’iconico mese di aprile con 10 imperdibili serate in tutta Italia. E, a seguire, appuntamento il 22 aprile con “Aperitivo Al Verde Festival”

Milano, 11 aprile 2019 – Cosa resta di un sogno di gioventù? Niente. O forse tutto. Lagunitas, il celebre brand che ha rivoluzionato il mondo birrario americano nato dall’irriverente birrificio di Petaluma, nella soleggiata California, vi invita a scoprirlo, fino al 20 aprile, con Waldos’ Special Ale, la birra più felice mai prodotta dalla Lagunitas Brewing Company. Con una data – quella di chiusura – particolarmente iconica: il 20 aprile, o anche 4:20, come direbbero gli americani. Perché? Per scoprirlo, bisogna fare un passo (o più) indietro.

È il 1971 e in California soffia forte il vento degli hippy. Cinque studenti partono alla ricerca di un intrigante giardino segreto – o, per meglio dire, di un florido campo di marijuana – sulle colline di West Marin, dandosi appuntamento ogni giorno alle 4:20. Stretti in una Impala del ’66, viaggiano ogni pomeriggio, senza arrivare mai alla meta. Il “tesoro” resta nascosto, anche se in compenso le “4:20” diventano un codice rappresentativo per i randagi e i sognatori di tutto il mondo. E allora ecco: il 4, come l’iconico mese di aprile, e il 20, come il giorno in cui si chiudono gli eventi lanciati da Lagunitas per celebrare la goliardica ricerca del giardino segreto dei cinque giovani sognatori.

Perché dal loro vivere oltre gli schemi, è sbocciata, qualche anno più tardi, nel 2011, con la complicità del birrificio Lagunitas, le cui referenze sono portate in Italia da Dibevit Import, realtà specializzata da vent’anni nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo, la bionda piccante Waldos’, dedicata a tutti gli indomiti cacciatori di tesori. Erbacea, botanica, con 11,3% di alc. vol e un sapore ricco di libertà, Lagunitas celebra la Waldos’ con un ciclo di 10 serate: dal 10 al 12 aprile a Milano, al Nidaba (10/04), all’Offside (11/04) e all’Abnormal (12/04), il 14 aprile al Griffin’s di Modena, il 15 aprile di nuovo a Milano a La Strada, il 16 aprile al Reddog di Rezzato (BS), il 17 aprile alle Officine Sbiellate di Milano, il 18 aprile al Cantiere di Lecce, il 19 aprile al Santa Giulia di Torino e il 20 aprile, come anticipato, al Au Vieux Stras di Milano.

Ma le serate con Waldo’s non sono che l’inizio perché Lagunitas, terminato il ciclo dedicato agli hippy californiani, rinnova l’appuntamento già per il 22 aprile con “Aperitivo al Verde Festival” a Villa Caprera, Castello di Godego (TV), la kermesse della musica, tra soft house e future beats, ispirata alla pace e alla bellezza. Impossibile mancare, per i treasure hunters e non.

 

www.dibevit.it   –   www.bieretheque.it   –   www.beviresponsabile.it

Exit mobile version