Un luogo ed una esperienza sartoriale unici per gli amanti del vino!
Come ha raccontato di recente il Sole 24 ore nel cuore del rione Regola, a pochi passi dalla storica insegna di Piazza de’ Ricci – la più amata dalle celebrities in trasferta nella Capitale – ha inaugurato l’Hotel De’ Ricci in via della Barchetta 14, un boutique hotel di sole 8 suite con una dotazione a misura di wine lover: in ogni stanza i clienti hanno a disposizione una piccola cantina personale, allestita secondo i loro desiderata al momento della prenotazione, e il Coravin, strumento che consente di degustare ogni bottiglia al bicchiere senza alterare le sue caratteristiche; al piano inferiore sono custodite oltre 1.500 referenze dall’Italia e dal mondo, tra cui molte annate rare e formati speciali; lo staff è caratterizzato da sommelier professionisti, proprio per garantire un’esperienza gustativa di livello!
Inoltre sono previsti incontri periodici con i produttori e tour guidati alla scoperta delle migliori tenute italiane. Le suite (quattro con terrazza) sono molto spaziose e ispirate allo stile italiano degli anni Sessanta con affreschi dipinti da Andrea Ferolla, co-autore del brand Chez Dédé.
La colazione è servita nella privacy delle camere con due opzioni – vegetariana o Champagne – e ogni giorno è offerto anche un in suite aperitif, con una serie di piatti creati ad hoc per gli abbinamenti.
Al piano terra si accede allo “Charade”, un private bar ispirato ai Gentlemen’s Club di una volta, con una cocktail list in equilibrio tra classici e signature, tra cui lo Charade Negroni o il Sophia Loren. Anche qui il vino è assoluto protagonista e c’è la possibilità di ordinare anche solo al calice i migliori Barolo, Borgogna, Supertuscan e persino un P2 1998 di Dom Pérignon!