In Sicilia, grazie all’influenza del sole del Mediterraneo e al calore dell’Etna, crescono chinotti dal profumo unico. E proprio da questi frutti nasce il gusto inconfondibile di Chinò Sanpellegrino, simbolo della migliore tradizione del Made in Italy.
Creato nel 1958 da una ricetta segreta, Chinò Sanpellegrino è il primo chinotto italiano realizzato esclusivamente con estratto dei chinotti siciliani, provenienti da una filiera controllata e raccolti all’inizio della maturazione, che donano alla bibita note legnose e un perfetto equilibrio tra dolce e amaro.
Chinò e il suo gusto inimitabile sono protagonisti del nuovo spot, on air in tv a partire dal 3 luglio e su tutti i canali digital dal 4 luglio, in cui emerge la vera anima della bibita, irriverente per natura, che viene enfatizzata anche nei linguaggi e nei codici utilizzati per raccontarla. “Forse è per il sole di Sicilia o perché coltiviamo i chinotti alle pendici dell’Etna”, così viene introdotta la bevanda cult delle Bibite Italiane tra i paesaggi naturali e suggestivi della Sicilia. Ma è nella conclusione dello spot, e sullo sfondo di una pausa tra amici vissuta in una piazza, che emerge ancora di più quella irriverenza che caratterizza Chinò: “O forse è perché facciamo Chinò diversamente da chiunque altro” annuncia la voce fuoricampo con una quasi retorica sfrontatezza.
La bevanda mantiene tutt’oggi la sua frizzantezza, il suo gusto inconfondibile e la sua italianità ed è capace di stare al passo con le tendenze e le mode, senza mai perdere l’incredibile personalità che l’ha resa nota in tutto il mondo.