Bar.it

Cocktail e formaggi: un abbinamento vincente per il vostro aperitivo

cocktail e formaggi

Nelle calde serate estive, quando la voglia di relax è totale, non c’è niente di meglio di un buon aperitivo. Un cocktail dissetante da accompagnare magari a qualche stuzzichino goloso. Una valida alternativa alle solite patatine è certamente l’abbinamento tra cocktail e formaggi.

Sono tantissime infatti le idee che potete mettere in atto nel vostro locale per proporre ai clienti abbinamenti fantasiosi, pieni di gusto e qualità. Quello tra cocktail e formaggi è uno di questi, e potete scegliere tra formaggi stagionati (forse più adatti al periodo invernale) e formaggi freschi.

Proprio tra i formaggi freschi una delle idee più gustose potrebbero essere delle mozzarelline fiordilatte, che Trevalli nella linea Bontà del Parco propone nella comoda confezione a bicchiere da 200 grammi (10x20g).

Un prodotto fresco a pasta filata con struttura a fibre leggermente elastiche ricavato dalla coagulazione con caglio di vitello ed acidificazione con batteri lattici. La qualità è assicurata, ed il latte ha origine 100% italiana. Il colore bianco pannellato leggermente paglierino le rende gustosissime anche alla vista, e con qualche pomodorino rosso accenderete la voglia dei vostri clienti.

L’odore gradevolissimo, tipico dei formaggi a pasta fresca, e il sapore fresco di latte e sapido, sono le caratteristiche che rendono queste mozzarelline uniche e adattissime per essere abbinate ad un cocktail. ecco perché oggi ve le proponiamo così:

Bloody cheese
9 cl succo di pomodoro
4 cl wodka
salsa worcester
tabacco, sale e pepe
Decorare con pomodorini e gambo di sedano e bocconcini di mozzarelline fiordilatte Trevalli

Per una degustazione ottimale è consigliato consumare il prodotto a temperatura ambiente. Conservare in frigo a + 4°C.

Exit mobile version