Corona, brand di eccellenza AB InBev, invita da sempre le persone a trascorrere più tempo all’aria aperta, per godersi il proprio momento di relax a stretto contatto con la Natura. Tale legame è reso ancora più forte dal il fatto che Corona è prodotta con 100% ingredienti naturali. Per celebrare questo rapporto inscindibile, Corona, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno, ha dato vita a Natura Urbana, un progetto unico nel suo genere che mira a dimostrare come natura e città possano essere due realtà conciliabili.
Lungo il Naviglio Grande di Milano, per nove giorni, il Ponte Alda Merini ha ospitato una speciale installazione green che mira ad avvicinare i visitatori alla bellezza e alla purezza incontaminata della natura. Rivestita interamente di verde, Natura Urbana è una speciale experience multisensoriale che ha coinvolto tutti i passanti con effetti sonori che li hanno cullati come se si trovassero in mezzo alla natura. Inoltre sul Ponte è stato installato un conta alberi: per ogni 500 persone che lo hanno attraversato, Corona si è impegnata a piantare un albero nelle zone dell’hinterland milanese di Trezzano e Gaggiano. Al termine dell’experience tutte le piante presenti sull’istallazione godono di una seconda vita e vengono ricollocate nell’area del Municipio 6. L’obiettivo è aumentare gli spazi verdi in alcune aree di Milano.
Natura Urbana si compone anche di un altro tassello: a partire dal 5 giugno, per quattro settimane, nei pressi del Ponte Alda Merini, saranno presenti due murales realizzati con l’innovativa pittura Airlite, vernice in grado di assorbire CO2. La loro creatività vuole celebrare la natura sottolineando l’importanza di riconnettersi all’autenticità del mondo in cui viviamo: un’iniziativa che ricorda come Corona sia realizzata con 100% ingredienti naturali (acqua, malto d’orzo, granoturco, luppolo). Un altro murales realizzato da Corona, anch’esso celebrativo della bellezza della natura, troverà prossimamente spazio nell’area ferroviaria di Famagosta, al fine di riqualificare oltre 100 metri di muro e donare colore alla zona.
Per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente, il 6 giugno, inoltre, AB InBev ha invitato i suoi dipendenti a partecipare a un’iniziativa di plogging insieme a We Are Urban nei pressi del Ponte Alda Merini e provare l’esperienza Natura Urbana.
Natura Urbana si inserisce alla perfezione nel mood e nella filosofia del brand. La produzione delle birre del marchio di eccellenza AB InBev è di alta qualità, e ciò non sarebbe possibile senza attenzione verso la natura. Per questo, la sostenibilità non è una scelta opinabile, ma parte integrante del brand e di AB InBev. La natura non ha mai avuto un sapore migliore.