Bar.it

Corso per bartender in Agosto: il “summer camp” di Bar.it

L’attività della Scuola dell’Ospitalità non si ferma nemmeno d’estate con un corso Barman dove verranno trattati diversi argomenti anche di 2° livello. Da lunedì 1 Agosto 2022  si svilupperà in un’ unica settimana per facilitare i corsisti al rapido apprendimento e per inserirsi velocemente nel mondo del lavoro. Docenti: Fabio Renzetti Bar Manager e Direttore Operativo Bar.it, Diego Capitani BarManager e titolare della Polera.

Nei nostri corsi diamo molto spazio alla parte pratica che, dopo un’introduzione teorica, occupa la maggior parte delle nostre lezioni. Nell’ultima giornata poi c’è l’ esame teorico-pratico, insieme ad un mini-concorso in cui i partecipanti realizzeranno un loro cocktail e riceveranno i diplomi di partecipazione. Dando uno sguardo al programma, vi accorgerete poi che compresi nel prezzo garantiamo una serie di servizi utili anche per l’inserimento nel mondo del lavoro.

Il nostro staff di docenti, composto da professionisti che vantano anni di esperienza lavorativa e nel mondo della formazione, vi accompagnerà anche dopo la fine dei corsi, periodo nel quale potrete continuare a frequentare le nostre strutture, essere parte attiva del nostro sito e confrontarvi su ogni aspetto della vita sociale e professionale.

Per rimanere aggiornati su tutte le novità e sull’inizio dei Corsi, seguiteci sul nostro sito www.bar.it e sui nostri canali social.

Compreso nel prezzo:
– Elaborazione ed impostazione curriculum vitae
– Presentazione video del candidato per ricerca lavoro
– Prodotti ed attrezzature per la preparazione dei drink
– Materiale didattico e formativo.
– Iscrizione al Club Bar.it
– Diploma della Scuola dell’Ospitalità di bar.it

Il corso verrà attivato a raggiungimento di una quota minima di iscritti
(che comunque non supererà mai gli 6 iscritti sia per un apprendimento idoneo ed ottimale delle materie trattate, sia per un corretto e costante utilizzo delle attrezzature e dei prodotti per la preparazione del maggior numero possibile di tipologie di drink).

1° LEZIONE (lunedì) h. 14,00 – h. 17,00
Presentazione corso. Utilizzo delle attrezzature e dei bicchieri,
lo spazio di lavoro, la mise en place, Il ghiaccio. Costruzione di un cocktail. La postura e la destrezza. La frutta al bar. Preparazione di drink analcolici e dei succhi di frutta. Piccole decorazioni da cocktail. Essiccazione e brinatura. Sciroppi. Sparkling e ricette inedite.

2° LEZIONE (martedì) h. 14,00 – h. 17,00
Classificazione delle bevande miscelate. classificazione dei cocktail Pre, after, long, anytime I trend  cocktail piύ in voga nei locali. Le cup & bowl. Fermentazione e distillazione. I grandi distillati e i white spirit. Prove pratiche e assaggio con i drink di riferimento.

3° LEZIONE (mercoledì) h. 14,00 – h. 17,00
Liquori dolci e amari, creme liquori, vini aromatizzati, vini forticati, etc etc.
Cocktail tiki e sua cultura. Preparazione ricette tratte dal libro “Aloha – tiki che passione!” Prove pratiche e assaggio

4° LEZIONE (giovedì) h. 14,00 – h. 17,00
La storia del vermut e i suoi cocktail di riferimento
Gli aperitivi e l’happy hour. Dai Martini agli Spritz. Prove pratiche e assaggio.

5° LEZIONE (venerdì) h. 14,00 – h. 17,00 
Storia del caffé e sue origini. Espresso perfetto, caffetteria, la cura della macchina da caffé.
Latte art: come fare un buon cappuccino, le decorazioni, i disegni e le ricette personalizzate.

6° LEZIONE (lunedi) h. 10.00 – h. 12,30 o lunedì successivo 14,00 – 17,00
Esame teorico-pratico e concorso con una ricetta personalizzata ed ideata dal corsista.
Consegna diploma di partecipazione

Chiedici il prezzo incredibile per partecipare al corso di 1° e 2° livello.
telefonandoci al 334.91.34.426

Exit mobile version