Se eravate proprietari di apparecchi da gioco e ora avete deciso di dismetterli, siete tenuti a dichiararne l’ubicazione secondo precise norme di legge!
Una Determina AAMS (Direzione Centrale Gestione Tributi e Monopolio Giochi) datata 30 aprile 2018 chiarisce modalità attuative ed istruzioni tecniche ed amministrative per la dismissione degli apparecchi da gioco, come applicazione del Decreto Direttoriale del 30 marzo 2018 n. 38169. Coloro che sono stati proprietari di apparecchi da gioco, ora dismessi, sono tenuti a comunicarne l’ubicazione entro 6 mesi dalla dismissione; sono tenuti poi a smaltirli e distruggerli, oppure cederli o trasferirli.
Con il decreto si stabilisce la procedura obbligatoria per smaltimento e distruzione di apparecchi fuori mercato dal 1 maggio 2018, nel caso in cui non siano venduti o trasferiti, e prevede la tracciatura di apparecchi e schede gioco, così da evitare utilizzi illeciti.
LEGGI LA COMUNICAZIONE SULLE MODALITA’ DI DICHIARAZIONE DI UBICAZIONE POST-DISMISSIONE
LEGGI LA PROCEDURA OBBLIGATORIA PER LO SMALTIMENTO E LA DISTRUZIONE DEGLI APPARECCHI DISMESSI