Bar.it

È in cucina che si trova il benessere: i consigli di Cortilia

Cortilia

L’estate è finita e la routine tra scuola e lavoro è alle porte. Riprendere con energia e conciliare tutti gli impegni può essere una sfida, ma con la giusta attitudine e un po’ di organizzazione può diventare un’opportunità per migliorare il proprio stile di vita, riscoprendo e rafforzando le buone vecchie abitudini quotidiane.

Un’alimentazione equilibrata è fondamentale per affrontare con grinta le tante attività giornaliere. Infatti, nutrire il corpo con il giusto mix di carboidrati, proteine e vitamine è essenziale per mantenere alti i livelli di energia e supportare il benessere fisico e mentale. In questo periodo di transizione, è particolarmente importante scegliere cibi che non solo soddisfino il fabbisogno calorico, ma che siano anche piacevoli e soprattutto veloci e semplici da preparare.

Con una ricca selezione di prodotti freschi, genuini e di stagione, Cortilia, leader nella spesa online di qualità, è l’alleato perfetto per ripartire alla grande dopo le vacanze. Dalla colazione nutriente a cene gustose e rilassanti per conciliare il sonno, queste proposte soddisferanno le esigenze di tutti, facendo bene a corpo, mente e anche all’ambiente.

Il mattino ha l’oro in bocca!

Che si ami iniziare presto la mattinata o con un po’ più di calma, la colazione è un rituale irrinunciabile per addolcire la giornata, migliorare la concentrazione e le proprie performance. Sul sito di Cortilia è possibile dare sfogo alla propria fantasia e trovare gli ingredienti che si amano per un risveglio super energetico. Per chi ama preparare la colazione e gustarla con calma, una bowl di yogurt ai mirtilli insieme al mix biologico di nocciole, cocco e uvetta è la combo ideale per dare il via alla propria giornata. Mentre per i ritardatari cronici, gli yogurt da bere alla frutta con latte di Fieno sono alleati di cui difficilmente si potrà fare a meno: perfetti da sorseggiare mentre si esce di casa e fare il pieno di energie in una manciata di minuti.

Addio abbiocco post-pranzo

Come superare il famoso abbiocco post pranzo ed evitare il senso di stanchezza tipico del primo pomeriggio? Facile, con ricette semplici da replicare a casa e ideali per tutti gli schiscetta addicted che in Italia sembrano essere sempre più numerosi (quasi il 40% della popolazione, secondo un recente sondaggio[1]). Per il pranzo a scuola o a lavoro è preferibile prediligere alimenti che non appesantiscono la digestione come cereali, legumi, verdure e grassi buoni, contenuti per esempio nel pesce, ricco anche di omega 3 che nutre il cervello e aiuta a mantenerlo vigile e attento.

E per la serie “schiscetta zero sbatti”: i piatti pronti realizzati con ingredienti di prima qualità della linea “Scoperto da Cortilia per voi” sono indispensabili per chi è sempre di fretta e non ama spadellare ai fornelli.

Il sonno vien mangiando

Ebbene sì, se alcuni cibi aiutano a mantenere alti i nostri livelli di energia e attenzione, altri aiutano a rilassarsi grazie all’alto contenuto di sostanze come la melatonina e il triptofano che conciliano il sonno e contribuiscono a migliorarne durata e qualità. Dunque, per chi la sera non vuole rinunciare a un secondo piatto gustoso, l’ideale è optare per alimenti come tacchinotofu, ricchi di triptofano, amminoacido presente anche nei funghi, il contorno vegetale di stagione che Cortilia offre nelle sue più pregiate varietà, perfetto per garantirsi una bella dormita: un’alternativa buona e gustosa  rispetto alla noiosa camomilla serale.

La dispensa dei sogni

Dopo il rientro dalle vacanze un generale caos regna sovrano… anche in casa e soprattutto in dispensa.  Per evitare il senso di disorientamento e lo stress da rientro, i kit e le box di frutta, verdura, carne e pesce Cortilia sono la soluzione pratica e veloce per riorganizzare la dispensa evitando sprechi di cibo e denaro. Nella sezione dedicata per esempio, è possibile acquistare scorte di alimenti utili per una credenza che non deluderà nemmeno l’ospite inaspettato o l’amico sempre affamato. E quando non si ha voglia di scegliere uno a uno i prodotti da mettere nel carrello, le cassette in abbonamento sono la soluzione migliore per ricevere prodotti sempre freschi, che cambiano ogni settimana seguendo il ritmo naturale delle stagioni.

[1] Fonte: BVA Doxa, “Pausa pranzo, 9 italiani su 10 la preferiscono al ristorante, la GenZ pranza alla scrivania e ama il delivery

Exit mobile version