Le ricette vegane sono ormai sempre più richieste non solo nei ristoranti ma anche nei bar. Uno stile, quello vegano, che è entrato a far parte della quotidianità dei consumi. Ecco perché ogni locale deve proporre ricette specifiche, e con prodotti di qualità, per ampliare l’offerta e rispondere ad ogni esigenza di mercato.
Se anche nel vostro locale volete aumentare l’offerta di ricette veg, la linea Hoplà Idee Veg di Trevalli è ciò che fa per voi. Tra i vari prodotti di questa linea c’è Soia Barista, consigliatissima per chi vuole realizzare cappuccini a regola d’arte con ricca schiuma, densa e cremosa, e tante altre ricette sane, gustose e leggere.
Soia Barista è una bevanda che garantisce il 100% della qualità: è vegetale, realizzata con soia di origine italiana senza OGM e ricca di fibre. Potete servirla a colazione, sia calda che fredda, e proporla sia al naturale che in abbinamento al caffè, con cereali o come ingrediente fondamentale per realizzare ottimi cappuccini!
Ma Soia Barista è anche l’ingrediente perfetto per proporre ai vostri clienti gustosissimi frappè, creme e budini. Tutto questo grazie al gusto delicato e piacevole. Risponde perfettamente ai bisogni di persone intolleranti al glutine e al lattosio ed ai consumatori vegani, perché è certificata Vegan Ok!
Per darvi qualche consiglio su come utilizzare Hoplà Idee Veg Soia Barista anche al bar, nella miscelazione, abbiamo pensato di regalarvi una interessante ricetta per un delizioso cappuccino.
Ingredienti:
caffè ghiacciato
Hoplà Idee Veg Soia Barista q.b.
fruttosio o zucchero di canna
Preparazione
Preparate un caffè, aggiungete lo zucchero e poi versatelo nelle vaschettine per il ghiaccio, lasciandolo in freezer per una notte. Al mattino prendete i cubetti e frullateli incamerando più aria possibile per ottenere una cremina. Versate la crema nei bicchieri freddi, montate Soia Barista per circa 2 minuti (sempre incamerando molta aria) e poi versatelo sulla cremina.