Bar.it

Faema, al via il rebranding tra innovazione e sostenibilità

Faema

In occasione di Host 2021, l’iconico brand Faema presenta la sua nuova marketing strategy che vede un’evoluzione del brand, un nuovo concept, un nuovo sito web e l’ingresso nel segmento Home con la nuova Faemina.

Un nuovo prodotto che segna l’ingresso nel segmento Home insieme a un’ampia gamma di macchine professionali al centro della marketing strategy di Faema, che annuncia il suo rebranding in occasione di Host 2021. Un brand iconico e un mito intramontabile del settore che, quest’anno, si presenta rinnovato nel look e con un posizionamento più lifestyle: strizzando l’occhio al design, i prodotti Faema vedono al centro innovazione e sostenibilità.

Logo Faema rifinito in una forma più moderna e l’icona del Duomo di Milano che assume maggior importanza racchiudendo al suo interno la lettera ‘F’: un modo per ribadire sempre più il legame con le origini pur guardando oggi al futuro con un approccio ancora più orientato alla personalizzazione dell’esperienza del caffè, sia per il barista che per il consumatore, perché Faema continua a essere tecnologia a servizio dell’utente con le sue macchine professionali, e non solo.

Progettata per aiutare il barista ad esprimere al massimo le sue capacità, la President X60 superautomatica diventa così parte dell’attività del barista, garantendo la massima qualità del caffè in tazza.

Inoltre, in occasione di Host 2021, Gruppo Cimbali ha presentato anche le sue nuove esposizioni di business attraverso lo sviluppo di 4 concept diversificati. In particolare, nell’area dello stand dedicata al segmento Home, protagonista è la nuova *Faemina: presentata in occasione del FuoriSalone 2021 a Milano, la nuova macchina rappresenta il primo passo verso un mercato nuovo, quello domestico (*vedi cartella stampa dedicata, ndr).

“L’arte è relazione| FAEMA – ART MACHINE”: Il nuovo concept al centro del rebranding

Il nuovo concept al centro del rebranding Faema ricorda il marchio come “un’icona di Milano”. I suoi prodotti, belli e sorprendenti, sono da sempre veri e propri capolavori in grado di imprimersi nella memoria delle persone e di offrire un palcoscenico straordinario a chi li utilizza. Faema è tecnologia al servizio del barista: in questa nuova concezione, il brand Faema diventa “Art Machine” per il piacere di sperimentare che offre, dando l’occasione ai professionisti di esprimere ogni giorno se stessi e la propria arte di preparare il caffè in una speciale, intima relazione con la macchina e il cliente.

Restyling del sito web e apertura e-commerce su faema.com

Il rebranding Faema prende forma anche sul web con il restyling del sito faema.com da oggi rinnovato nel look e nei contenuti: grande spazio alle immagini, con foto e video di prodotto, e maggior semplicità di navigazione per scegliere comodamente il prodotto che più si presta alle esigenze di ognuno, che siano professionisti o consumatori a cui il sito dedica due distinte aree: “at home” e “professional”.

Faemina sarà disponibile alla vendita sia attraverso la rete distributiva dell’azienda che tramite portale e-commerce accessibile dal sito https://www.faema.com/it-it

I PRODOTTI FAEMA AD HOST: DESIGN E TECNOLOGIA A MISURA DI BARISTA

PRESIDENT GTI: Metal & Wood Style per una macchina dal design ricercato
Con uno stile senza tempo, nella macchina Faema President Gti lo stile vintage e quello moderno coesistono armoniosamente e danno vita a un prodotto dal design ricercato e unico. Dalla scelta accurata dei materiali fino alle finiture: la Faema President Gti è il risultato dell’incontro tra il peltro e la carrozzeria interamente in acciaio.

Inoltre, in risposta al bisogno di avere una macchina sempre in linea con il design dell’ambiente di destinazione, si è deciso di offrire una vasta scelta di finiture per il basamento e i pannelli grafici. Disponibile anche una versione termosifonica con regolazione della temperatura esterna dei gruppi.

E71 Touch: una macchina “multitasking” a servizio del barista
Una macchina ergonomica progettata per semplificare il lavoro del barista grazie all’interfaccia touchscreen, le ergonomiche lance vapora e una rinnovata funzione di Purge che permette una pulizia istantanea della lancia automatica, garantendo zero residui emassima efficacia.

Tutto ciò permette al barista di lavorare in maniera più agile e confortevole, garantendo sempre l’alto standard della qualità in tazza. La E71 Touch è anche una macchina “multitasking” grazie al sistema Autosteam che permette di montare il latte in automatico, mentre è in corso la preparazione del caffè. Una funzionalità programmabile tramite il display servizi, che permette di scegliere tra 4 ricette e di attivare la funzione “Purge”.

La E61 Limited Edition
Progettata per essere integrata in ogni ambiente, la versione Limited Edition ha una potenza installata che la rende idonea anche ad un ambiente domestico ed è resa ancora più unica dai dettagli estetici in legno, come la levetta di erogazione caffè, perfettamente integrati all’acciaio del corpo macchina e al distintivo colore rosso del pannello retro illuminato.

Dettagli caratterizzanti, che ne fanno un vero e proprio prodotto da sogno e un elemento d’arredo capace di dialogare anche con gli stili e le geometrie più minimal. Una macchina rivoluzionaria, in cui acciaio, design e tecnologia convivono armoniosamente, per un successo senza tempo.

Exit mobile version