Il Giro d’Italia 2022, che ha visto trionfare il primo australiano della storia Jai Hindley, ha segnato anche il ritorno di Faema, brand di Gruppo Cimbali, come partner ufficiale dell’amatissima e seguitissima competizione ciclistica.
Presente all’interno dei village con diverse attivazioni, Faema ha coinvolto tutti i visitatori delle varie tappe in una ‘sfida all’ultimo pedale’ per raccogliere fondi per beneficienza: quasi 1.000 i km accumulati da tutti gli appassionati pedalando per un totale di oltre 60 ore sulla Technogym Ride, la nuova bike disegnata dai ciclisti per i ciclisti collegata al Faema club di Strava, e contribuendo così al sostegno che Gruppo Cimbali offre ogni anno alle comunità disagiate dei paesi in via di sviluppo attraverso l’associazione no-profit World Bicycle Relief.
Quella tra Faema e il Giro d’Italia è una partnership che ha riacceso negli animi degli appassionati quell’antico amore che va avanti dai primi anni ’50 del secolo scorso e che si è ritrovato con caratteristiche nuove. Un’occasione per l’azienda per mostrare a tutti gli appassionati di caffè l’evoluzione del brand Faema negli anni puntando su innovazione tecnologica, digitalizzazione e sostenibilità.
Protagoniste di tutte le tappe, infatti, sono state le tre macchine per caffè espresso simbolo di Faema oggi: l’iconica E61, la Faema President e l’ultima arrivata Faemina, la macchina per caffè espresso pensata per l’ambiente domestico e gli small business in versione Limited Edition Rosa-Giro: tutti gli amanti del ciclismo e di Faema hanno potuto gustare 8.000 caffè serviti nei village da sud a nord, lungo lo stivale!
In attesa di scoprire come si evolverà la partnership per i prossimi due anni, non resta che godersi il piacere di un buon caffè Faema!