Si terrà a settembre a Rimini la finale mondiale di Gelato World Tour 2017.
Il Gelato World Tour è la prima competizione itinerante a livello internazionale per la ricerca del miglior gusto di gelato nel mondo ed è diretta dalla prestigiosa Carpigiani Gelato University e da Sigep – Rimini Fiera, la più importante fiera nel settore del gelato e del dolciario tradizionale.
Il Tour ha già fatto tappa nelle seguenti città: Roma, Valencia, Melbourne, Dubai, Austin, Singapore, Tokyo e Chicago.
Entrando nel Villaggio del Gelato World Tour, il pubblico partecipa ai corsi tenuti dai docenti di Carpigiani Gelato University e assiste “dal vivo” alla creazione dei gelati, che può degustare acquistando gli appositi coupon. Il Gelato Museum offre inoltre l´opportunità di scoprire le tappe della storia del gelato!
Ogni tappa del Gelato World Tour un comitato speciale, composto da esperti e associazioni di categoria, ha selezionato i 16 migliori gelatieri della nazione ospitante. I concorrenti si sono sfidati elaborando ciascuno un solo gusto: il proprio cavallo di battaglia.
La classifica, di volta in volta, è stata generata sulla base delle votazioni del pubblico e di una giuria professionale. In questo modo, tecnici e visitatori hanno giudicato insieme le proposte, eleggendo un vincitore per tappa e riconoscendo una serie di menzioni speciali.
I primi tre classificati di ogni tappa si sono aggiudicati l´opportunità di partecipare da protagonisti al Gran Finale di Rimini (settembre 2017), dove si andranno a contendere il trofeo del ‘World’s Best Gelato’.
Prossimo appuntamento di avvicinamento alla finale è previsto per il 7 luglio a Berlino!