Bar.it

Giustino B. di Ruggeri porta il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG sulla tavola di Pasqua e ti invita a una degustazione in Cantina

Ruggeri

A Pasqua, Ruggeri, storica cantina di Valdobbiadene, presenta Giustino B.: le bollicine premium del Prosecco Superiore DOGC sono abbinate a un percorso di degustazione in cantina.

Nel mese di marzo, inserendo almeno una bottiglia di Giustino B. nell’acquisto online nel Wine Club Ruggeri* è infatti possibile avere uno sconto del 10% della Wine & Food Giustino B. Experience, la nuova degustazione in cantina che comprende tre tra le migliori etichette di Ruggeri – Disponibile da aprile.

IL VINO

Giustino B. Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG è un omaggio a Giustino Bisol, il fondatore della storica cantina Ruggeri. Un vino complesso e di grande finezza, elegante e gioviale; compagno ideale per accompagnare lo spirito conviviale del pranzo di Pasqua.

Giustino B. affonda le proprie radici nel territorio della Valdobbiadene a partire da un’accurata selezione delle uve migliori e forgia il suo carattere deciso grazie al “Metodo Ruggeri”, una filosofia che abbraccia l’intera filiera di produzione e che include anche nell’affinamento dei vini sui propri lieviti per oltre cinque mesi. Il risultato?

Un Prosecco Superiore decisamente fuori dagli schemi che si distingue per maggiore complessità e profondità.

L’ESPERIENZA

L’esperienza Wine & Food Giustino B. Experience consiste in un’esclusiva degustazione in Cantina a partire da aprile che comprende tre tra le migliori etichette di Ruggeri: Cartizze Brut – Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG, Giustino B. 2022 e una annata storica di Giustino B. selezionata accuratamente dalla riserva della cantina. Grazie al cosiddetto “Metodo Ruggeri”, l’azienda è stata la prima in grado di proporre vere e proprie verticali di Prosecco.

Un’esperienza unica per conoscere dal vivo la storia della cantina e di come nascono i Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG di Ruggeri, ma anche di un territorio rinomato in tutto il mondo per vini di prima qualità che è anche stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

La degustazione è accompagnata da assaggi di tipici ‘cicchetti’ locali. Disponibile da aprile.

Exit mobile version