Bar.it

Hoplà Idee di soia da montare: 100% vegetale ed ecosostenibile

Hoplà Idee di soia da montare

Se state cercando un’alternativa alla classica panna da montare, il prodotto che fa per voi è Hoplà Idee di soia da montare. Un prodotto leggero, delicato e, soprattutto, 100% vegetale, senza glutine e naturalmente privo di lattosio e senza grassi idrogenati, ideale sia per intolleranti al lattosio, sia per chiunque abbia deciso di abbracciare un regime alimentare più leggero, ma senza rinunciare al gusto.

Chi lavora quotidianamente nel settore della pasticceria e del bar lo ama particolarmente, perché Hoplà Idee di soia da montare è ideale per la produzione e la decorazione di torte, di semifreddi, di gelati e di macedonie. Tutto quello che chiedono i clienti, soprattutto nel periodo estivo.

Vediamo nel dettaglio quali sono gli ingredienti: Acqua, grassi vegetali non idrogenati 22% (olio di cocco, olio di palmisto, burro di cacao), zucchero (11%), proteine isolate di soia (0,5%), stabilizzanti: E420, E463, E466, E339, emulsionanti: E472e, E433, E472b, sale, aromi, colorante: carotene (E160a). Senza glutine. Prodotto adatto a persone intolleranti al glutine.

Hoplà Idee di soia da montare è amato da tutti i professionisti perché è versatile ed ha un’ottima resa. Ricordate sempre di riporre il prodotto in frigorifero (ad una temperatura tra + 5°C e + 8°C) prima di montarlo. Potete lavorarlo sia a mano che con frustini elettrici, e per avere una maggiore resa aggiungete latte freddo fino ad un massimo del 20% del volume.

Nell’utilizzarlo per produrre e decorare torte farcite, semifreddi e gelati, potete anche abbinarlo a crema pasticcera, nocciola, cioccolato e aromi vari. Il prodotto va conservato in un luogo fresco tra + 4°C e + 22°C, e una volta aperto va conservato in frigorifero e consumato entro 3-4 giorni.

Potete trovare in commercio Hoplà Idee di soia da montare nelle confezioni da 200 ml e da 500 ml. Recentemente TreValli ha ideato nuovi packaging eco-friendly per questa linea di prodotti. La nuova confezione da 200 ml è Tetra Crystal, composta da materie prime ricavate per l’86% da fonti vegetali e che si avvale del riconoscimento internazionale Carbon Trust (- 14% di emissioni di CO2 rispetto al brick standard).

Per il formato da 500 ml si è adottato invece la carta Bio Based, anch’essa eco-friendly e costituita per l’85% di materiali da fonti vegetali e a ridotta emissione di CO2 (- 14%).

Una scelta che rafforza così l’impegno di TreValli Cooperlat in tema di sostenibilità ambientale. Da qualche anno infatti l’azienda ha scelto il modello della fattoria virtuosa, con la realizzazione di un ciclo operativo che migliora la gestione e l’utilizzo delle risorse e che si traduce in minori emissioni di CO2 in acqua, aria e terreni.

Exit mobile version