Bar.it

Hoplà Soia Drink: ricette originali per una cucina sana

Hoplà Soia Drink

Per chi ha voglia di preparare ricette vegetali o vegane, sia in chiave food che cocktail, la linea Hoplà idee di Soia, nella quale è presente anche Hoplà Soia Drink, è ideale per una cucina sana, senza lattosio, senza colesterolo e senza glutine.

Hoplà Soia Drink è una bevanda 100% vegetale, fonte di fibre, e con soia di origine italiana senza OGM. Buona, sana, leggera, è ideale a colazione, fredda o calda, al naturale, con caffè, cereali o per un ottimo cappuccino.

È 100% vegetale.
È senza glutine, naturalmente priva di lattosio, senza OGM.
Adatto alle persone intolleranti al glutine.
È ideale per consumatori vegani: certificata Vegan Ok!
È una bevanda benefica, fonte di fibre.
È a base di sola soia italiana.
È priva di derivati del latte.
È l’ingrediente perfetto per frappè, creme e budini.
È delicata e gradevole per mille occasioni, anche per un cappuccino.
È in tetraedge con tappo da un litro e si conserva per 9 mesi.
Bevanda vegetale a base soia con fibre vegetali UHT.

Per darvi qualche consiglio su come utilizzare Hoplà Soia Drink anche al bar, nella miscelazione, abbiamo pensato di regalarvi due interessanti ricette pensate e realizzate da Donato Pantone.

BOMB COFFEE

Ingredienti

4gr Anice Varnelli
12gr Punch Abruzzo
50gr Caffè 100%Arabica Brasile Mantiquiera Azul Black Soul Coffee
30gr Hoplà Soia Drink

Preparazione

Mettere in un pentolino Punch Abruzzo e Anice Varnelli su un fornello a fuoco medio. Portare ad ebollizione per fare evaporare l’alcol. Preparare una Moka da tre tazze. Mettere tutti gli ingredienti in un bicchiere ed infine versare il nostro Hoplà Soia Drink. Guarnire con un bastoncino di cannella ed una fettina di limone disidratato.

Ingredienti per la moka (3 tazze)

150gr acqua minerale naturale
15gr di caffè macinatura media

Preparazione

Versare all’interno della caldaia l’acqua precedentemente scaldata. Mettere la polvere di caffè nel filtro senza pressare. Posizionare la Moka sul fuoco medio con il coperchio aperto ,spegnere prima del gorgogliare. Prima di versare il caffè ricordarsi di mescolare per rendere l’infuso più omogeneo

Come montare Hoplà Soia Drink con una French Press’?

Mettere il Soia Drink in un pentolino, posizionarlo su di un fornello a fiamma media e con l’aiuto di un termometro raggiunta la temperatura di 50°toglierlo dal fuoco. Versare dentro la nostra French Press e muovere lo stantuffo dall’alto verso il basso, vedrete che nel giro di 20/30 secondi il Soia Drink sarà montato.

SAPORI DI AUTUNNO

12 gr Crema Di Castagne
40 gr caffe 100% Arabica Brasile Mantiqueira Azul Black Soul Coffee
50 gr Hoplà Soia Drink

Preparazione

Mettere la crema di castagne in fondo al bicchiere, versare il caffè estratto con la FRENCH PRESS, infine aggiungere il Soia Drink (montato con la FRENCH PRESS). Guarnire con una fetta di arancio disidratato e spolverare la cannella.

Come si prepara una FRENCH PRESS?

15 gr di caffè macinato grosso
250 gr di acqua minerale naturale

Mettere a scaldare l’acqua, fino alla temperatura di 92°(sarebbe meglio usare un bollitore  indicato la temperatura; oppure usare un pentolino metterlo su un fornello e con l’aiuto di un termometro aspettare la temperatura che si desidera). Macinare il caffè oppure usare caffè già macinato. Posizionare l’infusiera priva del coperchio sulla bilancia e fare la tara. Versare acqua facendo attenzione a bagnare tutta la polvere di caffè. Raggiunto il peso della ricetta(250gr) mescolare con un cucchiaio. Coprire con il coperchio e spingere lo stantuffo verso il caffè macinato(1cm circa sotto il livello del liquido) lasciare in infusione per almeno 4 minuti. Al termine dell’infusione spingere tutto lo stantuffo. Versare molto delicatamente.

Exit mobile version