Dalla Grecia alla Bretagna, dal Belgio alla Svizzera, grazie alle loro avventure Asterix e Obelix – i più celebri eroi gallici – hanno visitato tanti paesi… e assaggiato altrettante pietanze. Per fare esperienza diretta delle leccornie contenute negli albi che li vedono protagonisti, Panini Comics porta in libreria e sulle nostre tavole I banchetti di Asterix, volume con 40 ricette illustrate ispirate alla tradizione gallica e ai viaggi intrapresi da Asterix e Obelix. In appendice, inoltre, il curioso e dettagliato erbario illustrato di Panoramix.
Formaggio esplosivo di Caffelattix, spezzatino agli allori di Cesare, agnello alla maniera del cinghiale che ride, salmone dei Pitti, brioche al tè dei Britanni e shakshuka dell’Odissea sono solo alcuni dei piatti che è possibile preparare sfogliando il ricettario, scritto da Thibaud Villanova con le fotografie di Nicolas Lobbestaël. Grazie a questo volume da collezione si potrà viaggiare tra i banchetti della Britannia, dell’Iberia, della Grecia, della Svizzera e delle altre nazioni visitate dai personaggi creati dalla coppia Uderzo-Goscinny. Da Asterix il Gallico a Asterix e la Corsa d’Italia, passando per il gastronomico Giro di Gallia, nelle pagine de I banchetti di Asterix si potranno scoprire ghiotte specialità regionali e internazionali, rivisitate in salsa gallica.
Questo libro è dunque rivolto tanto agli appassionati della prima ora quanto ai neofiti, che non tarderanno a riconoscere in Asterix una serie a fumetti avvincente e spassosa, insomma una lettura irrinunciabile!
Benvenuti ai Banchetti di Asterix! Nunc est bibendum.