Bar.it

I vantaggi del registratore telematico di cassa

Registratore telematico di cassa

Negli ultimi anni il tema dell’evasione fiscale non è mai uscito dall’agenda politica italiana. Con l’ultima Legge di bilancio 2020, il Governo ha voluto dare una vigorosa sterzata verso la digitalizzazione dei processi fiscali con l’obiettivo di indurre i consumatori ad effettuare pagamenti digitali e rendere sempre più marginale l’uso del denaro contante. A tal fine, a partire da quest’anno, la fatturazione digitale e l’utilizzo del registratore telematico acquisiscono natura di obbligatorietà per i titolari di un’attività commerciale.

Il vantaggio della digitalizzazione: la sfida dei commercianti

L’incentivo al passaggio alla fatturazione digitale permette ad ogni realtà commerciale di evolversi, diventando molto più smart, competitiva e integrata rispetto al passato.

L’utilizzo di un registratore telematico migliora sostanzialmente il coordinamento tra le varie aree aziendali riguardo i processi amministrativi e contabili. E sono sempre di più gli adempimenti e i documenti di natura fiscale che dovranno essere gestiti digitalmente secondo le recenti disposizioni dell’Agenzia dell’Entrate. È importante poter svolgere tutte queste procedure amministrative in maniera facile e intuitiva e da qui la necessità di dotarsi dell’ausilio di un registratore telematico di cassa.

La comodità del servizio in abbonamento

Sistemi come quello di EasyCassa, registratore di cassa telematico in abbonamento sviluppato da SisalPay | 5, permettono di massimizzare i vantaggi in termini di lavoro, tempo e abbattimento dei costi. A partire dalla prima installazione fino alle periodiche verifiche fiscali, EasyCassa coadiuva il lavoro amministrativo del punto vendita rendicontando in modo ordinato gli incassi dell’attività commerciale e trasmettendo i corrispettivi telematicamente ad ogni chiusura di cassa.

Nello specifico il sistema di cassa telematico di SisalPay | 5 si rivolge ai punti vendita del settore Food&Beverage, equipaggiando l’esercizio con numerose funzionalità legate alla  gestione di sale e comande, all’emissione di conti separati, alla ricezione di fatture, all’utilizzo del cloud con le relative statistiche di vendita per poter effettuare analisi e bilanci degli store in franchising.

Il servizio di abbonamento al sistema EasyCassa, consultabile in dettaglio sul sito EasyCassa.it, prevede la gestione di tutte le attività che riguardano la trasmissione telematica dei corrispettivi, la fatturazione elettronica (attiva e passiva), la gestione della lotteria degli scontrini (in arrivo dal prossimo gennaio 2021) e si propone come una soluzione ideale di cassa in grado di semplificare tutte le procedure burocratiche richieste dalle nuove normative.

Exit mobile version