Bar.it

Il blu di Bombay Sapphire colora Milano

Bombay Sapphire

Bombay Sapphire, l’iconico gin premium del Gruppo Bacardi, torna ad essere protagonista delle vie di Milano con la sua inconfondibile bottiglia blu e l’hero drink BombaySapphire&Tonic. Il brand ha collaborato con sei street artist italiani per realizzare sei murales che, a partire dal 13 dicembre, arricchiscono alcuni dei luoghi più suggestivi della città.

Gli artisti coinvolti – Nicholas Perra, VIM, Rosk, Fabio Petani, Alice Lotti e Rancy – hanno reinterpretato l’iconica bottiglia e le sue sfumature, dal blu zaffiro alla freschezza effervescente del gin, creando un tributo visivo alla sua unicità. Le opere sono esposte in Via Canonica 37 (Arco della Pace), Piazza XXIV Maggio (Navigli), Largo la Foppa (Brera), Via Prina 2 (Citylife), Porta Genova 5/3 (Tortona) Via De Castilla 22 (Porta Nuova).

Questa iniziativa, che si inserisce nell’approccio innovativo e visionario di Bombay Sapphire, rafforza il legame tra il brand e la città di Milano, diventando un punto di riferimento per gli appassionati di arte e mixology. Ancora una volta Bombay Sapphire promuove la valorizzazione del talento, offrendo al pubblico un’esperienza sensoriale che coinvolge non solo il palato, ma anche gli occhi e la mente.

I murales, oltre a rappresentare un omaggio visivo all’eccellenza del gin, si trasformano in un’esperienza multisensoriale, un invito a esplorare nuove interpretazioni della bellezza attraverso le innumerevoli sfumature di blu che caratterizzano ogni sorso di Bombay Sapphire. Il blu, nella sua infinita varietà, è il filo conduttore che lega l’arte di questi artworks a quella della distillazione, un colore capace di rappresentare una tradizione senza tempo.

BOMBAY SAPPHIRE & TONIC, perfect serve

LA RICETTA

1 parte di gin Bombay Sapphire

2 parti di Acqua Tonica Premium

1 Spicchio di Lime

Realizzare il cocktail all’interno di un bicchiere balloon pieno di ghiaccio e guarnire con uno spicchio di lime.

I SEI MURALES a Milano

Scintillating crystallinity by Rancy – Via Canonica 37 (Arco della Pace)

La caverna di gemme e zaffiri scintillanti di Rancy, un tesoro creato dalla natura e custodito per tempo immemore da cui entra luce per far sì che si possa ammirare lo scintillio dei cristalli.

Unfathomable layered dephts by VIM – Piazza XXIV Maggio (Navigli)

L’opera realizzata da VIM cattura l’essenza di Bombay Sapphire attraverso il richiamo al mare, con il suo flusso inarrestabile che riflette il blu iconico della bottiglia. Il movimento dell’acqua conferisce dinamicità e leggerezza all’immagine, evocando la freschezza e il piacere del gin. La luminosità e la profondità, temi ricorrenti nel suo lavoro, amplificano la suggestione di questa composizione.

Moment of connection by Giulio Rosk – Largo la Foppa (Brera)

Il murale di quest’anno, intitolato “I momenti di connessione”, celebra l’amicizia e la condivisione attraverso l’immagine di due mani che si incontrano in un brindisi con Bombay Sapphire. Firmato da Giulio Rosk, l’opera utilizza i graffiti per ripetere come un mantra il nome del brand, aggiungendo dinamismo e creatività. Al centro, la bottiglia iconica di Bombay Sapphire, simbolo del gin, equilibra l’opera e incarna l’essenza di un momento speciale di connessione.

Tantalising luminosity by Nicholas Perra – Via Prina 2 (Citylife)

L’opera di Nicholas Perra esplora il tema della luce e della sua rifrazione in modo istintivo, rappresentato dalla linea bianca che attraversa la bottiglia. Un movimento fluido e spontaneo, simile a quello dell’artista che dipinge senza riflettere, crea una superficie monocroma che incornicia l’oggetto, amplificando la sua presenza e l’energia del colore.

Intriguing refractions by Alice Lotti – Porta Genova 5/3 (Tortona)

“Up to the sky” è il titolo dell’opera pensata da Alice Lotti per il murale di Porta Genova, dove geometria, luce ed eleganza si fondono per rendere protagonista la bottiglia di Bombay Sapphire. Partendo dal brand pattern, l’artista ha creato una composizione che evoca giochi di riflessi e rifrazioni, un caleidoscopio di forme e colori ispirato alla volta celeste. Un’opera immersiva che cattura la magia e la preziosità del gin, dando vita alla sua essenza.

Cherishing nature’s bounty by Fabio Petani – Via De Castilla 22 (Porta Nuova) 

Il murale firmato da Fabio Petani, ispirato alle essenze botaniche di Bombay Sapphire, interpreta il mondo naturale con uno stile artistico che celebra la bellezza delle piante che definiscono il gin. La palette di blu e azzurri richiamano l’identità del brand, mentre le forme geometriche e le figure botaniche creano un dialogo armonioso con l’ambiente circostante. Un’opera che invita a riscoprire la natura e celebra le materie prime che rendono unico Bombay Sapphire.

GLI ARTISTI

Alice Lotti

Alice Lotti è una graphic designer e illustratrice che gioca tra figurazione e astrazione, creando opere di wall painting che raccontano storie semplici ed eleganti.

Luca Rancy

Rancy è un urban artist e designer che fonde il suo background in graphic design con il linguaggio dei graffiti, con un approccio concettuale e raffinato.

Giulio Rosk

Giulio Gebbia, in arte Rosk, classe ‘88, è uno degli street-artist più rilevanti della sua generazione grazie al suo stile tra l’iperrealistico e l’onirico, frutto di profonda conoscenza tecnica.

Nicholas Perra

Artista originario di Trieste, Nicholas Perra è incisore e street artist, con un grande interesse per il disegno e le arti figurative. Ha realizzato diversi murales, adattando la tecnica di inchiostratura e del monotipo al mondo della street art.

VIM

VIM è un maestro del realismo, noto per la sua capacità di ritrarre ambienti naturali e volti dettagliati, creando opere tridimensionali grazie alla sua padronanza delle forme e dei chiaroscuri.

Fabio Petani

Fabio Petani unisce l’amore per gli erbari botanici e l’arte urbana, creando opere che esplorano la relazione tra spazio pubblico e intervento pittorico.

Bombay Sapphire
Exit mobile version