Palazzo BN, luxury townhouse a Lecce, aperto nel 2020 nella storica sede del Banco di Napoli, punta sulla ristorazione con i suoi due indirizzi gourmet, RED e BUONIFICO.
RED
Guidato dall’Executive Chef Simone De Siato, RED ha trenta posti a sedere e propone due percorsi gastronomici tra cui scegliere che fanno viaggiare a tavola tra il mare e la terra di Puglia.
Con cucina a vista, il RED permette di vivere in presa diretta la preparazione da parte dello Chef e della sua brigata. Tutte le portate dei menu seguono l’andamento delle stagioni: solo prodotti freschissimi e del territorio.
”E cos’altro è cucinare se non amare, dedicandosi in modo assoluto alla materia e alla definizione di un nuovo piatto come gesto prezioso di condivisione. Replicare atti d’amore.” – spiega lo Chef Simone De Siato.
Il ristorante RED è un’esperienza gourmet elegante, sofisticata, perfetta per una cena a due o per un incontro business.
BUONIFICO
Palazzo BN oggi è casa delle arti, del benessere, del confronto e del buon vivere; un luogo dove musica, arte, spettacolo e ospitalità si legano in maniera indissolubile, in un format da vivere tutto il giorno, tutti i giorni, secondo uno stile di vita BN. Be No Ordinary.
“Palazzo BN è oggi una realtà aperta alla città, non solo agli ospiti. Un hotel con un’anima poliedrica che apre le porte dei suoi ristoranti RED e Buonifico a chi ama il bien vivre” – spiega Giovanni Tortora, Amministratore Delegato di BN FOOD COURT Srl.
Palazzo BN Via XXV luglio, 13/A Lecce
Palazzo BN
Palazzo BN, aperto nel 2020 nella sede storica del Banco di Napoli nel centro di Lecce, è un hotel che oggi è testimonianza di un progetto architettonico di ampio respiro. Palazzo BN è stato realizzato all’interno dell’ex edificio Banco di Napoli: una banca che ha segnato la storia di Lecce negli anni Trenta.
Un palazzo storico, che, grazie a una raffinata operazione di recupero e di restauro, è diventato un hotel con 13 appartamenti di lusso e con un’offerta gastronomica declinata su tre ristoranti e un roof garden – una terrazza con il primo giardino pensile della città. Oggi Palazzo BN si configura come un punto di riferimento nevralgico per l’ospitalità in città.