Bar.it

Il Master Distiller di Jack Daniel’s ha annunciato le sue dimissioni

Master Distiller

Dopo una carriera di quasi 20 anni presso la Jack Daniel’s Distillery, di cui gli ultimi 12 con il prestigioso ruolo di Master Distiller, Jeff Arnett ha annunciato le sue dimissioni.

Nominato Master Distiller ad Aprile 2008, Jeff Arnett ha guidato con prestigio e autorevolezza l’iconico Tennessee Whiskey ed è stato determinante per la crescita di Jack Daniel’s, ora venduto in oltre 170 Paesi nel mondo, confermandosi il whiskey più venduto nel mondo.

Quando Jeff è diventato il Master Distiller, abbiamo detto che avrebbe portato avanti la lunga tradizione di persone che hanno prodotto il miglior whiskey per più di 150 anni e questo è esattamente quello che ha fatto” ha dichiarato Larry Combs, Distillery SVP e General Manager di Jack Daniel’s “Ha lavorato instancabilmente per conto della Distilleria e ha portato con sé la creatività e l’esperienza che rendono Jack Daniel’s quello che è. Lo ringraziamo per la sua leadership portata non solo in Jack Daniel’s, ma anche nell’industria del whiskey, e gli auguriamo il meglio”.

Nel 2017, Jeff Arnett è stato insignito come Master Distiller dell’anno dalla rivista Whisky Magazine e ha fatto parte dell’amministrazione del Tennessee Distillers Guild dal 2016, diventandone più recentemente Vice Presidente. Sotto il mandato di Arnett, il suo know-how combinato con la sua curiosità come produttore di whiskey, hanno contribuito a numerose innovazioni, tra cui l’introduzione di prodotti super-premium come Sinatra Select, Single Barrel Proof, Single Barrel “Heritage Barrel” e la serie in edizione limitata Tennessee Tasters’. Nel corso dei suoi 12 anni come Master Distiller hanno debuttato anche diversi flavored whiskey, liquori a base di whiskey come Tennessee Honey, Tennessee Fire e Tennessee Apple. Di recente ha prestato la sua esperienza alla lavorazione del Tennessee Rye di Jack Daniel’s, il primo nuovo whiskey di segale prodotto dalla Jack Daniel’s Distillery dai tempi del Proibizionismo.

Gli ultimi 20 anni alla Jack Daniel’s Distillery sono stati un capitolo incredibile della mia vita e non vedo l’ora di dedicare un po’ di tempo per pensare a cosa riserverà il prossimo” ha affermato Arnett. “Auguro il meglio a tutti a Lynchburg e ringrazio per il supporto e la fiducia che mi hanno dimostrato per rappresentare Jack Daniel’s nel mondo durante la mia permanenza qui. È stato un onore e un privilegio essere una delle poche persone ad aver lavorato come Master Distiller di questo meraviglioso brand, conosciuto in tutto il mondo semplicemente come ‘Jack’”.

In qualità di Master Distiller, Arnett è stato il responsabile di tutto il processo produttivo a Lynchburg, nel Tennessee. Prima di questa posizione, ha supervisionato il controllo qualità e il programma Jack Daniel’s Single Barrel. Ha seguito poi le diverse fasi produttive, tra cui selezione delle materie prime, distillazione, preparazione del carbone destinato al filtraggio (il celebre charcoal mellowing), controllo qualità dei barili destinati alla maturazione, stoccaggio ed imbottigliamento, e ha goduto di una lunga permanenza nel panel dei Master Taster. Jeff Arnett ha anche viaggiato in tutto il mondo, Italia compresa, per condividere la storia di Jack Daniel’s con vecchi e nuovi amici.

 

La Jack Daniel’s Distillery ha dichiarato che nelle prossime settimane annuncerà il nuovo Master Distiller in sostituzione di Arnett

Exit mobile version