Bar.it

ISA tra i protagonisti di SIGEP 2024

ISA, azienda tutta italiana tra i leader mondiali nella refrigerazione professionale e dell’arredamento di locali pubblici, è stata tra i protagonisti della 45° edizione di SIGEP a Rimini Fiera dal 20 al 24 gennaio scorso.

Da sempre l’azienda umbra lavora per produrre e proporre prodotti e soluzioni per la refrigerazione professionale, sia funzionali che con un certo appeal di design in linea con l’evoluzione delle esigenze di moderni locali pubblici.

PORTOFINO, per una maggiore visibilità del prodotto

La nuova vetrina professionale Portofino si distingue per l’innovativo design dei vetri che enfatizza la visibilità dei prodotti esposti. Esalta la visibilità del gelato grazie alla posizione rialzata delle vaschette quasi a livello del piano espositivo e all’illuminazione interna a LED a luce continua ed uniforme. Per il modello pasticceria sono presenti, invece, mensole in vetro con profondità di 240mm illuminate da LED.

 Inoltre, la vetrina Portofino è dotata un sistema di apertura vetri frontale servoassistita verso l’alto brevettato da ISA per facilitare al massimo le operazioni di pulizia quotidiana.

ISA è la prima ed unica azienda al mondo ad offrire tre tipologie di ventilazione su tutta la gamma di vetrine professionali. È possibile infatti scegliere tra Plus, Plus 1 e Plus 2: le diverse tipologie sono finalizzate a incontrare e soddisfare le diverse esigenze espositive di ogni gelatiere: come ad esempio l’esposizione del gelato “a montagna”, su stecco, pasticceria fredda, monoporzioni.

Vi è inoltre la possibilità di canalizzazione continua lineare tra le differenti vetrine gelato e pasticceria senza dover ricorrere al fianco divisorio. Portofino infatti permette di creare continuità ed integrazione in tutta la composizione del locale esaltando sempre la visione del prodotto e rendendo più comodo ed ergonomico il lavoro.

COOLLOUNGE, gli espositori che arredano

Coollounge è la nuova linea di espositori refrigerati ISA pensati per rispondere a diverse esigenze di esposizione a parete su più livelli, con un’ampia possibilità di personalizzare finiture interne ed esterne.

Una linea estremamente flessibile in termini di estetica e design, oltre che di esposizione merceologica, essendo regolabili a temperatura negativa e positiva (TB/TN): prodotti di gelateria, come torte gelato e monoporzioni, prodotti di pasticceria fresca e vini di differenti tipologie. Tutti gli espositori Coollounge sono infatti realizzati con un unico impianto plug-in indipendente (motore a bordo) con la possibilità di passare dalla versione TB (temperatura negativa) alla versione TN (temperatura positiva) a viceversa tramite una centralina di settaggio.

Sono disponibili in due lunghezze diverse e sono canalizzabili tra loro, permettendo di modulare composizioni personalizzabili che si possano adattare con facilità ai diversi layout dei locali.

I ripiani sono realizzati in vetro temperato trasparente e sono regolabili su asta a cremagliera, posizionati in appoggio, con passo 60mm – 22 posizioni. Per l’esposizione dei vini, invece, sono previsti supporti portabottiglie interni sagomati in metacrilato trasparente o in legno rovere. Gli espositori refrigerati Coollounge hanno l’unità motore integrata (plug-in) che permette di semplificarne al massimo l’installazione e la movimentazione all’interno del locale.

MULTYCOOL, banchi e pozzetti a refrigerazione statica

La storica ed esclusiva tecnologia brevettata da ISA è ora disponibile anche con unità refrigeranti a gas naturale R290 e ventilatori a basso consumo energetico.

I moduli pozzetti – da 4, 6, 8, 10, 12 – sono disponibili nella versione con basamento oppure nella versione da incasso. La refrigerazione statica ad induzione brevettata ISA garantisce la perfetta uniformità di temperatura del gelato all’interno di ogni singola carapina e la differenziazione delle temperature all’interno di ogni modulo.

Ogni banco a pozzetti MultyCool può essere, infatti, settato con 2 differenti temperature a seconda della tipologia e consistenza del gelato. Le unità condensatrici sono posizionate in basso, sotto la vasca, senza necessità di un vano laterale riducendo l’ingombro totale. L’aspirazione e lo scarico dell’aria del condensatore avvengono sul lato operatore, per cui è possibile rivestire il banco fino a terra senza la necessità di griglie di aerazione nel lato frontale del banco.

Exit mobile version