Il London Mule è la variante dell’amatissimo Moscow Mule che sta conquistando il popolo dell’estate!
Con l’estate esplode la voglia di dissetarsi ritagliandosi puri momenti di relax, godendosi un cocktail alla fine della giornata magari su una terrazza affacciata sul mare, o condividendo e sorseggiando un mix di leggerezza e allegria con amici durante una colorata festa notturna in spiaggia.
Per questi e altri momenti i cocktail, bevuti responsabilmente, sono dei reali creatori di vicinanza!
Accanto alle scelte evergreen com Hugo o Spritz o ancora Gin Tonic -dissetante per eccellenza- che non sembrano conoscere crisi o tramontare a favore di altre tendenze, prendono piede e convivono pacificamente le interessanti e contemporanee varianti proposte da creativi bartender!
In questo caso raccontiamo in breve la variante forse più apprezzata della famiglia Moscow Mule, un drink iconico e controverso, ovvero il London Mule che vede la sostituzione della vodka– ingrediente principe- con il gin!
Uno stravolgimento radicale dato che il gin ha un gusto di gran lunga più deciso della vodka. Ma nonostante questo cambiamento il cocktail mantiene sorprendentemente il proprio equilibrio e la perfetta misura delle parti, meravigliando positivamente chi decide di ordinarlo ed assaggiarlo.
INGREDIENTI PER IL LONDON MULE COCKTAIL
-45 ml di gin dry
-15 ml di succo di lime
-15 ml di sciroppo di zucchero
-7/8 foglioline di menta
-25 ml di ginger beer