Come ogni anno ad ottobre, Londra ha accolto il più grande evento della Gran Bretagna dedicato ai cocktail e ai migliori prodotti del settore presenti nel Regno Unito, il festival London Cocktail Week.
In questo bar non c’era un menù, ma molti sciroppi di zucchero fatti in casa con i gusti più bizzarri, anche qui non ho avuto l’opportunità di partecipare alla masterclass, ma mi è stata offerta l’opzione di utilizzare lo sciroppo di zucchero a mia scelta con le mie bitters preferite e creare il mio old fashion personalizzato. Intrigante anche la Ketel One Kitchen, siamo in una cucina stile olandese, e mi viene spiegato che durante la masterclass vengono fatti Bloody Mary futuristici, la sfida di questo workshop era ancora la percezione del sapore, temperatura, e spezie creando le loro infusioni.
Se l’anno prossimo vi trovate a Londra per il mese di ottobre, potete trovare il modulo d’iscrizione su www.drinkup.london, per coloro che sono attivi nel settore, ovvero, bartender e consulenti il pass non ha costo, dovete solo registrarvi per il “trade pass”, per gli amanti del bere bene invece il pass ha un costo di £10.00. Per concludere, vorrei sottolineare che in qualunque festival, o durante lo svolgimento della nostra attività; essendo dei professionisti siamo responsabili sia per la nostra vita che per quella altrui. Beviamo quindi e facciamo bere sempre responsabilmente e non dimentichiamo mai anche una bottiglia d’acqua!
Cheers everyone!