Bar.it

Mokaflor Farm, i caffè che uniscono

Mokaflor

Creano un “ponte” tra le miscele di bassa qualità e gli specialty più estremi, con caffè che piacciono al cliente e permettono al barista di alzare la qualità dell’offerta. Caffè premium tracciabili a prezzi equi, scelti attraverso un rapporto diretto con chi li produce nelle terre dorigine.

Caffè commerciale o specialty? Si tratta di una scelta non facile per il titolare di un bar, che per lo più nella seconda famiglia vede prodotti di qualità con caratteristiche organolettiche molto – troppo particolari, che il cliente può non apprezzare.

Mokaflor va incontro a chi vuole offrire un prodotto di qualità superiore con le miscele e le singole origini di pregio della linea Mokaflor Farm,  un vero “ponte” tra l’anonimo caffè commerciale e il mondo specialty. Si tratta di caffè scelti attraverso un rapporto diretto con chi li produce nelle terre d’origine, totalmente tracciabili, specialty (con più di 80 punti) per gli arabica e “fine” (la denominazione che individua i caffè di qualità superiore) per i robusta, disponibili a prezzi equi.

Una linea di caffè nata per unire le persone che li coltivano e quelle che lo sanno trasformare in una tazzina dai profumi straordinari, con un gusto che piace e soddisfa.

«La linea Mokaflor Farm permette di superare due grandi ostacoli dell’approccio agli specialty: i costi elevati e i profili aromatici troppo spiccati, a cominciare dall’acidità, che per lo più il cliente non conosce e rifiuta – spiega Gabriele Cortopassi, docente della scuola di caffè Espresso Academy di Mokaflor -. Al suo interno ci sono caffè di buon livello che non presentano in tazza picchi di acidità e una grande complessità, ma grazie alla scelta delle giuste origini, a una lavorazione attenta e a un grado di tostatura calibrato, danno una tazza rotonda e bilanciata che piace. Con questi caffè abbiamo colmato il vuoto di una sorta di “terra di mezzo” all’interno di un mercato polarizzato fra caffè di bassissimo livello, quello di molti bar in cui si vende “solo caffeina”, e quello di altissimo livello, a volte incomprensibile per molti clienti. Proponiamo finalmente miscele, singole origini e messaggi di alta qualità, per bar che vogliono offrire un grande caffè con una storia alle spalle, ma senza spigoli, senza complicazioni, piacevole per chi cerca “Una tazza di piacere”».

Le cinque referenze della linea Mokaflor Farm.

 

 

 

 

 

Etichette chiare e coloratissime, realizzate da due giovani grafici e illustratori, Nicole Pardini e Quentin Fouan, accompagnano le cinque referenze della nuova linea, disponibili in grani in confezioni da 250 e 1000 grammi.

Tutti i caffè della linea Mokaflor Farm sono stati pensati per l’estrazione espresso; il barista che volesse offrire anche preparazioni a filtro, ha a sua disposizione un’ampia gamma di caffè con la giusta tostatura e caratteristiche organolettiche interessanti (mai estreme) a marchio CaffeLab, che può acquistare sul sito caffelab.it.

Chi cerca caffè che uniscono, raccontano, affascinano, offrono momenti di gusto straordinario, trova la risposta a tutte le sue esigenze in Mokaflor Farm.

mokaflor.it/farm

Exit mobile version