Monkey 47 ha 10 anni e idee chiare: bisogna aiutare le scimmie. Nasce una limited edition per il WWF. Siamo i primati che abbiamo il primato di minare la vita di altri primati. Uno scioglilingua? Un gioco di parole? Niente affatto, è un dato di fatto: la deforestazione e il bracconaggio stanno decimando il numero dei primati nel mondo. Monkey 47 non può restare indifferente. E tu?
Per celebrare i primi 10 anni Monkey 47 ha deciso di sostenere l’animale a cui deve gran parte della sua notorietà e aiutare i meno fortunati dei primati, ordine a cui apparteniamo anche noi umani.
La conosciuta scimmietta Monkey 47 ha lasciato così il suo posto sull’etichetta ai suoi compagni più sfortunati. Ogni limited edition è destinata alla raccolta fondi per supportare il World Wide Fund (WWF) a scongiurare l’estinzione di questi 6 primati fra i più minacciati al mondo: Milton’s Titi, Roloway Monkey, Western Gorilla, Bornean Orangutan, Golden Lion Tamarin, Proboscis Monkey.
Fino a fine giugno su www.MonkeyKiosk.com è possibile acquistare la limited edition: una bottiglia con un’etichetta speciale, vuota perché esiste qualcosa di ancora più prezioso del nostro gin: salvare animali minacciati da noi.
Monkey 47 limited edition: euro 25
Monkey 47
Un altro gin? Certamente no. Monkey è il gin realizzato a mano e rigorosamente non filtrato. Il gin che fonde con superba maestria la tradizione britannica, l’esotismo indiano e la purezza e originalità della Foresta Nera.
Un terzo degli ingredienti ha origine nella Foresta Nera come le punte di abete rosso, i fiori di sambuco e le foglie di mora. La complessità e la qualità impareggiabile di Monkey 47 sono da attribuire alle 47 botaniche raccolte a mano sia all’acqua di sorgente estremamente dolce e pura della Foresta Nera.
La pièce de résistance è un’arma segreta autoctona: mirtilli rossi. Grazie alla sapiente distillazione e alla maturazione in tradizionali contenitori di terracotta, si è riusciti a valorizzare e sfruttare le potenzialità e la ricchezza di tutti i componenti.
Oggi Monkey 47 ha conquistato i palati degli abitanti di oltre 80 paesi in quattro continenti. Appassionati, bartender e intenditori hanno imparato a godere e apprezzare l’incredibile complessità e armonia di questo gin, la cui nascita è legata a un nostalgico desiderio dell’Inghilterra.