Abbiamo avuto il piacere e l’onore di assaggiare KLIMA, il nuovo gin artigianale siciliano che è anche icona del cambiamento climatico, e che viene prodotto da Compagnia Mediterranea Liquori.
KLIMA racconta la Sicilia di oggi, esaltando nelle ricette il perfetto connubio tra tradizione e moderno. Valorizza le moderne ed innovative materie prime, un tempo non presenti nell’isola a causa delle temperature non favorevoli a questo tipo di coltivazioni ma che oggi sono finalmente coltivate con successo dando vita a frutti eccellenti.
KLIMA Originale
Tradizionali botaniche locali incontrano il meglio che le recenti coltivazioni in Sicilia hanno omaggiato: lo Zenzero. Radice sino a ieri presente soltanto nei paesi orientali, diventa l’ingrediente
protagonista di questa speciale ricetta, donandole il perfetto connubio tra note fresche e speziate.
KLIMA Gold Edition
Dall’incontro del Finger Lime Siciliano, del Pompelmo Rosa Siciliano e della ricetta ORIGINALE nasce, per gli amanti dei GIN dalle note agrumate, KLIMA GOLD. Il Finger Lime, chiamato
anche caviale di limone, sino a ieri presente soltanto nei paesi orientali, grazie alle recenti coltivazioni in Sicilia diventa il protagonista di questa speciale ricetta donandole il perfetto connubio tra note agrumate e speziate.
Due gin molto diversi tra di loro ma che contengono tutto il gusto e la tradizione della Sicilia. KLIMA originale si caratterizza per essere più morbido, adatto a palati anche poco esperti di gin, più delicati. KLIMA Gold Edition invece risulta più strutturato al palato, sicuramente più di nicchia e per chi ama le novità e le note agrumate. Ideale con una tonica più dolce e raffinata, che ammorbidisca il sapore del gin. Entrambi sono stati una piacevole sorpresa, ed un ottimo prodotto per essere utilizzato sia nel classico Gin Tonic, sia in cocktail più elaborati.