Bar.it

No.3 Gin ai The World’s 50 Best Hotels

No.3 Gin

Si conferma anche quest’anno il sodalizio tra No.3 Gin, pluripremiato London Dry gin, e The 50 World’s Best Hotels, la classifica delle migliori strutture alberghiere al mondo provenienti da 35 località diverse in sei continenti: entrambi ricercano l’arte della perfezione nel proprio settore, con cura nei dettagli e attento studio.

Per questo, No.3 Gin ha supportato anche l’edizione 2024 dei W50BH e l’Awards Ceremony a Londra, tenutasi martedì 17 settembre presso la prestigiosa location The Guildhall (antica sede del municipio della città, con una maestosa biblioteca), che ha svelato la classifica finale e l’hotel vincitore di quest’anno.

A primeggiare è stato il Capella Bangkok, in Thailandia, che diventa quindi il nuovo Miglior Hotel al Mondo, ma la serata ha visto anche l’assegnazione di premi speciali come il “No.3 Gin Art of Hospitality Award”, riconoscimento vinto dal Royal Mansour Marrakech (numero 38 al mondo) per il suo servizio eccezionale e l’attenzione ai dettagli.

Hotel vincitore: Capella Bangkok, Thailandia

Affacciato sul maestoso fiume Chao Phraya in Thailandia, il Capella Bangkok si è aggiudicato il primo posto della classifica The World’s 50 Best Hotels 2024, salendo di 10 posizioni rispetto allo scorso anno, aggiudicandosi anche il titolo di Best Hotel in Asia 2024. Inaugurato nel 2020, è circondato da eleganti giardini lussureggianti, ma conserva l’intimità di un boutique hotel. L’architettura garantisce che tutte le 101 camere si affaccino sull’acqua e che le ville e le suite sul fiume includano anche una piscina privata. La rinomata spa Auriga è un’enclave di relax a disposizione degli ospiti, come anche i “Capella Culturalists” (maggiordomi personali che aiutano i visitatori a scoprire la destinazione).

“È per noi un enorme piacere svelare la classifica dei 50 Migliori Hotel del Mondo 2024 e celebrare il primo posto del Capella Bangkok” – ha commentato Emma Sleight, Head of Content di The World’s 50 Best Hotels – “Questo straordinario hotel è una rara oasi nel mezzo della vivace capitale tailandese, offrendo un servizio di altissimo livello pur conservando l’intimità di un boutique hotel, elementi che sono stati fondamentali per la vittoria finale”.

Suddivisione dei premi nei continenti

L’Asia è in testa alla classifica di The World’s 50 Best Hotels 2024 con 19 hotel in totale, di cui ben 4 a Bangkok, che consolida la sua reputazione di hub turistico internazionale. L’Europa vanta 13 dei 50 hotel selezionati, con Francia, Regno Unito e Italia con quattro strutture ciascuno (per l’Italia, ad esempio, il Passalacqua sul lago di Como, vincitore della scorsa edizione e quest’anno secondo classificato). Il Nord America presenta nove strutture in classifica, mentre l’Africa quattro, tra cui il Royal Mansour a Marrakech (n. 38 e vincitore del “No.3 Gin Art of Hospitality Award”).

Foto: Simona Bruno

Exit mobile version