Gli Oxigen Bar sono la vera nuova tendenza in India; locali in cui è possibile entrare e respirare aria pulita, dopo aver pagato, purificando il corpo dallo smog delle strade e delle grandi città.
Un vero e proprio business in India gli Oxigen bar, locali in cui davvero, si può dire, si paga anche l’aria che si respira. L’India in generale, e la capitale Nuova Dheli in particolare, è una delle zone più inquinate al mondo, e la quantità di smog sta aumentando in città. Talmente è alto il livello delle polveri sottili che le autorità hanno anche proibito l’accesso alle scuole e agli edifici pubblici in alcuni periodi dell’anno.
Se gli anziani e i bambini sono costretti a rimanere a casa, la salute pubblica peggiora in tutto il Paese. Ecco quindi che due imprenditori molto giovani, Aryavir Kumar e Margarita Kuritsyna, si sono cimentati con successo nella creazione degli Oxigen bar, partendo dal semplice concetto che “la salute è necessaria quanto l’aria che respiriamo”.
Ecco quindi l’idea di ambienti in cui il nostro organismo si purifichi respirando aria non inquinata. Una medicina dell’ossigeno che non costa molto cara, visto che per entrare in questi locali ci vogliono circa 4 € ogni 15 minuti, tempo massimo di inalazione dell’ossigeno. Per usufruire degli Oxigen bar non ci vuole molto, basta entrare, sedersi sulle poltroncine e ordinare al bancone, scegliendo tra diverse fragranze e profumazioni d’aria: vaniglia, menta o spezie aromatiche. Si inseriscono poi i tubicini nel naso e si inizia a consumare.
Un bene per tutta l’India, dove pensate si respira solo il 21% di ossigeno, mentre in questi locali si rimuovono i radicali liberi dannosi e si neutralizzano le tossine disperse nell’ambiente.