Si chiama Oxygizer, e non è una semplice acqua, ma una bevanda ricca di ossigeno che aiuta nella ricerca della salute e del benessere quotidiano.
Bevanda naturale, ricordatelo bene, perché si parte dall’acqua minerale purissima delle Dolomiti di Sesto, che viene poi arricchita con ossigeno (contiene circa 150mg/litro di ossigeno ossia il 3000% in più rispetto alle normali acque in commercio).
Oxygizer è, ad oggi, la bevanda che contiene più ossigeno in assoluto. Venduta nel mondo dal 1999, anche se ha fatto la sua comparsa in Italia nel 2017, è in commercio rigorosamente nella bottiglia di vetro vuoto a perdere per non far defluire l’ossigeno.
Perché scegliere Oxygizer
Questa bevanda è composta da acqua (che regola la nostra temperatura corporea) ed ossigeno (elemento che scarseggia in molte parti del mondo e che consumiamo in grandi quantità durante l’attività fisica).
Ecco che Oxygizer ossigena maggiormente il nostro corpo, che ne beneficia nei muscoli, nella pelle ed in generale in tutti gli organi. Una bevanda quindi che aiuta lo stato di salute, perché l’acqua è ricca di calcio e povera di sodio, e perché l’ossigeno ci aiuta nelle attività quotidiane.
Pensate che rispetto alle normali acque, questa bevanda contiene il 3000% in più di ossigeno. E’ quindi ideale per il ristoro ed il rinvigorimento del corpo e dell’organismo, ed è particolarmente indicata per chi pratica sport, perché riduce l’acido lattico, diminuisce la frequenza cardiaca, aumenta la produzione di energia e riattiva le cellule.
Il parere dei consumatori
I consumatori che hanno assaggiato questa bevanda hanno messo in evidenza alcune caratteristiche:
– Rivitalizza le cellule della pelle
– Esalta il gusto delle pietanze
– Favorisce la digestione e migliora l’attività intestinale
– Riduce la sonnolenza dopo i pasti
– Riduce il mal di testa da stress
– Velocizza lo smaltimento dell’alcool
– Aumenta la resistenza fisica e la prontezza di riflessi
– Migliora le prestazioni lavorative
– Velocizza la fase di recupero post allenamento
Il nostro giudizio
Anche noi di bar.it abbiamo assaggiato Oxygizer, ed abbiamo effettivamente notato delle differenze sostanziali rispetto a qualsiasi altra acqua in commercio.
In bocca la sensazione è diversa, l’ossigeno si percepisce in maniera distinta e contribuisce quasi a dare un sapore ed un odore alla bevanda, che risulta certamente più corposa al palato. Ottima quindi da utilizzare durante i pasti, perché permette una maggiore pulizia della bocca rispetto ad una semplice acqua minerale, e non gonfia come un’acqua gassata, non avendo gas.
Abbiamo fatto assaggiare il prodotto ad alcuni atleti di Ping Pong durante la gara. Le prestazioni atletiche sono migliorate, ma è aumentato anche il grado di concentrazione e di attenzione.
Oxygizer nei cocktail e nella mixology
L’acqua è infatti un elemento importantissimo nella costruzione dei cocktail, perché si amalgama con gli ingredienti e con il ghiaccio, favorendone la diluizione e diventando essa stessa ingrediente.
La presenza di ossigeno aiuta quindi la miscelazione con le altre materie prime e favorisce anche la formazione del classico “sorriso” (la tipica schiumetta data dall’ossigenazione degli ingredienti una volta lavorati nello shaker), altro elemento da non sottovalutare nei drink.
Vi consigliamo quindi di provare a realizzare “cocktail e bevande bio e salutari”, partendo dall’estrazione di polpa da frutta e verdura, aggiungendo poi Oxygizer per diluire la miscela e per aggiungere ossigeno al drink.
Abbiamo voluto provare Oxygizer nella miscelazione preparando una bevanda gustosa e dall’alto valore nutrizionale.
Strawberry-melon oxygizer
150 g di polpa di melone
150 g di fragole
1/2 limone spremuto
2 rametti di menta
Nel filtro aggiungere spezie e fiori edibili essiccati