PepsiCo lancia il programma 2025 sulla sostenibilità per andare incontro alle nuove esigenze dei consumatori e della società.
PepsiCo, Inc. ha annunciato un piano ambizioso di sostenibilità globale finalizzato a favorire la continua crescita del business in linea con le nuove esigenze dei consumatori e della società. Gli sforzi dell’azienda, che puntano a creare una relazione più sana tra cibo e persone, includono obiettivi specifici per il 2025 per continuare a trasformare il portfolio prodotti food e beverage di PepsiCo, contribuire ad un sistema alimentare globale più sostenibile e rendere più prospere le comunità locali.
Queste nuove iniziative sono un prolungamento dell’impegno decennale di PepsiCo in ambito di Performance with Purpose, la vision pionieristica lanciata nel 2006 che si fonda sulla convinzione che il successo nel business è inestricabilmente legato alla sostenibilità del mondo che condividiamo.
“Per avere successo nel mondo attuale, in continuo cambiamento, le aziende devono fare tre cose in maniera eccezionale: puntare a una forte performance finanziaria, farlo in maniera sostenibile nel tempo ed essere pronte a rispondere alle necessità della società” dice Indra Nooyi, Presidente e CEO di PepsiCo. “I nostri primi dieci anni di Performance with Purposehanno dimostrato cosa è possibile fare quando un’azienda rende bene facendo anche del bene. Abbiamo creato un valore significativo per gli azionisti e al contempo abbiamo fatto passi importanti nella gestione delle priorità ambientali, salutistiche e sociali in tutto il mondo.”
“Il viaggio di PepsiCo è tutt’altro che completo e i nostri nuovi obiettivi sono progettati per costruire ulteriormente sul nostro progresso e per intensificare il nostro impegno”, continua Nooyi. “Abbiamo mappato i nostri piani sulla base degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, e crediamo che i passi che stiamo facendo permetteranno a PepsiCo di raggiungere livelli ancora più alti. Aziende come PepsiCo hanno una grande opportunità, e responsabilità, non solo di fare profitto, ma di realizzarlo facendo la differenza nel mondo.”