Fabio Diprè e Ivan Forti creano un abbinamento davvero speciale tra pizza e cocktail. Oggi la pizza e il mondo del bar sono più uniti che mai e da questo connubio stanno nascendo nuove tendenze.
La pizza è, insieme al caffè, la più grande specialità italiana in fatto di cibo. Un prodotto che può essere gustato non più solo nei ristoranti o nelle classiche pizzerie, ma che con la trasformazione del pubblico esercizio è diventato protagonista anche nei bar. Pizza per spuntini a pranzo, a metà mattina o nel pomeriggio, ma perché no anche pizza al piatto in quei bar che vogliono ampliare la loro offerta.
E con la pizza, oltre alle classiche birra e Coca-Cola, è possibile bere anche vino e soprattutto cocktail! Utilizzando la birra, per non perdere la grande tradizione dell’abbinamento, il nostro barman Ivan Forti ha realizzato una serie di cocktail denominati “beertail”.
Per il cocktail è stata utilizzata la birra “Bodibeer – La Prima”. La birra è prodotta nelle valli cuneesi e prende il nome dalla parola Bodi, che in lingua occitana significa patata. La particolarità di questa birra è proprio la presenza della patata come ingrediente principale per la produzione. “La Prima” è una bionda non pastorizzata e rifermentata in bottiglia dal colore dorato, abboccata e di carattere, con profumi di fiori ed erbe di campo. E’ beverina, leggera in alcool, ma dal carattere robusto che ben si sposa con l’aromaticità del rosmarino.
Bodibeer
5 cl. Vodka
1,5 cl. Sciroppo di Rosmarino
10 cl. Bodibeer – La Prima
Un cocktail perfetto se abbinato alla “Patata Pizza” che Fabio ha realizzato per noi. Una pizza al rosmarino, fatta in maniera tradizionale ma con una presentazione molto elegante e leggera, che si adatta bene ad un pubblico femminile.