Un’azienda che ha alle spalle un’esperienza lunga oltre sessant’anni può solo guardare alla contemporaneità e al futuro: lo sta facendo Polara, che rappresenta la grande storia delle bibite artigianali e che da quest’autunno aggiunge al valore del proprio marchio quello della bontà della frutta biologica, continuando a trasformare gli agrumi coltivati in Sicilia – vere e proprie icone di questa terra della luce – in una dissetante abitudine quotidiana.
La linea BioSicilia, appena lanciata, in continuità col lavoro di Polara rappresenta innanzitutto un’operazione legata alla cultura dell’alimentazione: attraverso di essa l’azienda vuole promuovere un modo di bere nuovo e sano, da una parte ancorato alla qualità dei prodotti e della tradizione, dall’altra pensato per le esigenze di un consumatore sempre più attento al benessere e sempre alla ricerca di nuove esperienze del gusto.
Per farlo, Polara ha reso ancor più meticolosa la propria ricerca delle migliori produzioni siciliane, cercando, tra quelle biologiche, quelle tutelate dai marchi di qualità DOP e IGP e dai loro rigorosi disciplinari: varietà pregiate, con un’origine territoriale riconosciuta e un percorso affidabile che risale fino alle mani sapienti dei contadini dell’Isola.
Un’attenzione necessaria a custodire i sapori più genuini: in queste bibite che esprimono una concentrazione di succo superiore alla media, si conserva tutta la ricchezza delle proprietà organolettiche degli agrumi siciliani.
Così Polara valorizza appieno l’essenza benefica degli agrumi di Sicilia, dando valore alle qualità nutraceutiche di ogni singolo frutto.
Così nascono l’Aranciata con il 22% di succo dalla polpa succosa e delicata delle arance biologiche di Ribera Dop, dense di vitamine A, B1, B2, vitamina C, sali minerali e zuccheri.
O quella con il 22% del succo intenso e inconfondibile dell’Arancia Rossa di Sicilia IGP, anch’essa ricca delle stesse vitamine, di potassio, di preziosi antiossidanti e della pectina utile a tenere sotto controllo il colesterolo.
E così anche la limonata con il 15% di succo proviene dai Limoni biologici di Siracusa IGP, con l’incredibile profumo e il ricco suggo della varietà Femminello, la Gassosa che nasce dall’infuso naturale degli stessi limoni, e ancora la Cedrata e il Chinotto.
Anche in questo caso Polara non rinuncia a prestare un occhio di riguardo alla grande tradizione dei chioschi, con bibite come il Mandarino al limone, e a quella ancor più antica delle bevande del Mediterraneo, come il succo di Melograno.