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Ristorazione: nuovi concetti e canali di vendita

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La ristorazione sta davvero cambiando nel nostro Paese. Proprio su questo tema nella giornata inaugurale di Beer&Food Attraction (manifestazione che si è tenuta lo scorso febbraio al quartiere fieristico riminese di IEG), si è parlato de “L’ ’evoluzione dei canali di mercato e dei concetti di ristorazione”.

Il convegno ha aperto la serie degli incontri organizzati al Food Attraction Lab. Matteo Figura, direttore Foodservice Italia di NPD Group Inc., ha mostrato come la struttura del mercato stia cambiando: lo dimostrano gli ultimi concetti di design avviati in diversi spazi e città come risposta alle aspettative e alle tendenze dei consumatori in termini di Food Experience.

“L’esperienza all’ ’interno dei punti vendita si rivela uno dei fattori chiave che influenza la scelta dei consumatori – ha detto –  Le strutture di ristorazione in grado di soddisfare le aspettative dei consumatori riescono a incoraggiare l’aumento delle visit,e incrementando il business. Perché per i consumatori di oggi, l’esperienza che si può vivere consumando fuori casa va oltre le scelte del cibo e delle bevande consumate”.

Dunque, “è  un momento storico in cui il mercato del fuori casa si attesta come un mercato in veloce evoluzione. Siamo di fronte a forti cambiamenti e mutamenti, nei quali si inseriscono realtà che vanno analizzate e comprese. Occorre captare i trend che sono sempre più legati all’esperienza che il consumatore vuole vivere fuori casa”.

Su Beer&Food Attraction, Figura ha detto: “è una fiera importante perché offre l’opportunità di analizzare diverse tipologie di offerta, in questo caso di prodotti e di servizi, e di capire come possiamo rispondere ai bisogni emergenti. Ciò che noi osserviamo trova riscontro proprio nell’offerta che visitatori e operatori  testano in questa manifestazione”.

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