È una delle industrie più antiche di Roma. Produce limoncello, amaro, mistrà, sambuca e tanti altri liquori. Compreso il nuovo aperitivo di Sting. È la Pallini, la prima azienda protagonista della nuova rubrica dell’agenzia Dire, “Roma Industriale”.
Nel video servizio scoprirete i segreti della produzione di questa azienda romana, che sul fronte del limoncello è la leader mondiale. Ad accompagnarci, a farci visitare le catene di montaggio e a raccontarci la storia di questa impresa è Micaela Pallini, l’amministratrice delegata e presidente dell’azienda che porta il suo nome e che venne fondata dal suo trisavolo, Nicola Pallini.
“Pallini- ci ha raccontato proprio la presidente- nasce nel 1875 ad Antrodoco, in Abruzzo, un piccolo Comune che nel 1927 viene inglobato nel Lazio. Dopo la Prima guerra mondiale la produzione viene spostata a Roma. E negli anni ’60 si sposta nella Tiburtina Valley. Oggi Pallini ha un fatturato superiore ai 21 milioni, quasi il doppio rispetto agli anni pre-covid”.