Ruggeri Enrosadira Rosé di Pinot accende i brindisi di San Valentino di quel rossore delicato che illumina il volto dopo il bacio.
Per San Valentino, Ruggeri propone Enrosadira, spumante Rosé di Pinot Nero nella veste Brut, per brindisi romantici e effervescenti che inebriano con note floreali e afrodisiaci toni fruttati. Enrosadira evoca il fenomeno magico e ammaliante che veste di rosa le cime delle montagne quando salutano il sole all’alba e al tramonto.
Secondo la leggenda i riverberi rosa sarebbero quelli di un roseto segreto di un principe che aveva rapito la principessa di cui si era innamorato. Infuriato, il Re scagliò un incantesimo che avrebbe dovuto rendere il giardino invisibile alla luce del sole, ma i riflessi rosa perlacei di quella alcova d’amore superarono ogni maledizione irrorando i monti all’alba e al tramonto.
Bouquet
Delicate note di melagrana, ribes e mousse alla fragola abbracciano toni fragranti di rosa e peonia, mentre echeggiano rintocchi balsamici di mentuccia. Bollicine fini ed avvolgenti esaltano in bocca un’intensità animata da una fresca e vibrante mineralità.
Incontri
Enrosadira inebria un romantico pranzo, accende l’aperitivo con amuse-bouche di pesce crudo o bocconi di formaggi a pasta molle.
Ruggeri Enrosadira Rosé di Pinot Brut fa parte della prestigiosa linea de Le Selezioni. Qui rientrano gli spumanti che colgono al meglio il Metodo Ruggeri, che prevede un’accurata selezione delle uve e un lungo affinamento in autoclave.
Instagram: @ruggeriproseccovaldobbiadene
SCHEDA TECNICA – Ruggeri Enrosadira, Spumante Rosé di Pinot Brut nasce dalla vinificazione in purezza di uve accuratamente selezionate di Pinot Nero (100%) e dopo oltre 6 mesi di affinamento in autoclave al termine della seconda fermentazione. Un sistema di produzione pioneristico che applica appieno il Metodo Ruggeri alla spumantizzazione di uve di prima scelta.